Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Audi A4 Avant B6 chiusura

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito Audi A4 Avant B6 chiusura

    Salve a tutti volevo porvi un quesito.. L'altro giorno mi hanno rotto la serratura tentando di aprirmi la macchina, da quel giorno la macchina non si apre più con il telecomando, con la chiave nemmeno (visto che mi hanno rotto il cilindro della chiave) e da dentro l'auto posso solo chiuderla ma non aprirla. Oggi ho fatto fare un test alla centralina confort , ma l'esito non ha dato nessuna anomalia, gli impulsi di apertura e chiusura auto ci sono ma non funziona nulla. Il meccanico dice che per il 90% è colpa della centralina della portiera quella in allegato. Secondo voi potrebbe essersi bruciata nel tentativo di apertura della serratura???? A dimenticavo sempre da quel giorno non funzionano più le luci delle plafoniere dentro... Grazie mille
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Se la centralina portiera è "andata", si vedono dei codici di errore, con la diagnosi (con una breve descrizione, esempio no signal, no communication, open circuit, short to ground ecc).
    Il tuo meccanico li avrebbe visti, mentre esaminava la 46...
    Comunque puoi rifare una scansione col vag, cerca le centraline 42 e 52, rispettivamente portiera guidatore e passeggero. Vedi cosa esce...
    Probabilmente l'elettronica manda gli impulsi giusti, è ok, e il danno è solo meccanico, è guasto il motorino della serratura. Dovrai cambiare quello (mi pare di capire che ora hai cambiato solamente il cilindretto della chiave).
    La centralina portiera comanda i vetri elettrici, la regolazione specchietti, le luci di cortesia sotto le portiere (rosse e bianche): queste cose funzionano?
    Se questi accessori sono ok, allora la centralina portiera non dovrebbe avere guasti.
    la plafoniera ha un micro-contatto proprio sulla serratura. Se non funziona, non vedrai nemmeno il segnale di porta aperta, nel computer di bordo.
    Quel micro-contatto si era rotto anche sulla mia a3. Credo che il circuito sia uguale anche sulla tua a4.
    ciao da Paolo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta :-) allora io il cilindretto devo ancora cambiarlo , i vetri e le luci sulla porta funzionano e anche i segnali sul computer di bordo funziona, non funzionano solo le plafoniere interne, per quanto riguarda la serratura funziona solamente con il tasto chiusura interno ma non funziona l'apertura con il tasto e nemmeno i telecomandi

  5. #4
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    forse si e' bruciato un fusibile??hai dato una controllatina?

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Bhe si ho controllato tutti i fusibili lato guida, per caso ce ne sono altri sparsi???

  7. #6
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da merloale Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per la risposta :-) allora io il cilindretto devo ancora cambiarlo , i vetri e le luci sulla porta funzionano e anche i segnali sul computer di bordo funziona, non funzionano solo le plafoniere interne, per quanto riguarda la serratura funziona solamente con il tasto chiusura interno ma non funziona l'apertura con il tasto e nemmeno i telecomandi
    mah, io resto convinto della mia ipotesi...
    vedrai che in carrozzeria ti cambiano il cilindretto e tutto il motorino intorno (e purtroppo non ha un prezzo economico).
    se fosse bruciato un fusibile o simile, allora la serratura si bloccherebbe del tutto, morta definitivamente. ma la tua serratura un po' funziona...
    tu scrivi che lavora male, a "senso unico", cioe solo chiusura: ma comunque la corrente gli arriva... quindi il fusibile e' integro.
    mi pare di capire che e' solo una portiera che fa le bizze, quella scassinata, mentre le altre portiere si aprono e chiudono regolarmente. giusto?

    secondo me e' andato il motorino, che e' stato sforzato quando hanno fatto leva col cacciavite o altro, sul cilindretto.
    dentro al motorino si e' bruciato qualche contatto, e' saltata qualche saldatura delle piste nella scheda elettronica ecc.
    senti una officina, hanno piu esperienza di me, loro hanno gia visto molte serrature forzate, e ti spiegano bene come e' strutturata la serratura e che tipo di danni si verificano di solito.
    Ultima modifica di loschiaffo; 19-07-2014 alle 13:55
    ciao da Paolo

  8. #7
    New Entry L'avatar di mmisso78
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A4 Quattro 2.0tdi 170cv

    Predefinito

    Penso che sia sufficiente rupristinare il blocchetto della chiusura e il sistema torna a funzionare correttamente.... se sfili la maniglia che contiene il blocchetto e metti in posizione neutra l'interruttore che ci sta dietro puoi verifivare il funzionamento. Se entri in dignosi della centralina porta troverai sicuramente l'interruttore della chiusura in posizione ddi attivo. Il blocchetto costa qualcosa perche audi te lo fa apposta per le tue chiavi.....

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Ma il blocchetto influisce anche sui telecomandi?

  10. #9
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da merloale Visualizza Messaggio
    Bhe si ho controllato tutti i fusibili lato guida, per caso ce ne sono altri sparsi???
    i fusibili sono anche sul lato passeggero e controlla che siano messi nella loro sede giusta

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •