ignoro se via vag si possa fare tale adattamento, ma si potrebbe tentare di ingannare il sensore di temperatura che altro non è che una termoresistenza, ma andrebbe monitorato almeno inizialmente
ignoro se via vag si possa fare tale adattamento, ma si potrebbe tentare di ingannare il sensore di temperatura che altro non è che una termoresistenza, ma andrebbe monitorato almeno inizialmente
...con la meccanica me la cavicchio, ma con l'elettronica proprio zero...
come si potrebbe fare ad "ingannare" sto sensore?
in genere non son nient'altro che termo resistenze, cioè l'impedenza varia in funzione della temperatura, andrebbe letto il valore della impedenza a caldo e a freddo tramite un tester, poi si potrebbe aggiungere un trimmer o una resistenza che falsi la lettura di una percentuale pre-calcolata, ma se con l'elettronica non te la cavi non è così semplice.
:tristezza mode on:
Ah, siamo in 2......zero cognizioni o quasi quando c'è di mezzo la corrente.....
Domanda:chi ha messo le mani al v6? Nn riesce ad aiutarti???
http://forum.audirsclub.it/showthrea...-perleffekt(b5)
@V6@ ....Ciao,Mauro.
hahahaha.... è un preparatore alla vecchia maniera.... lui insiste per fare un foro da 2 mm sul bulbo.... però con la fresa ha fatto un gran lavoro...
probabilmente tale operazione è funzionale ma assai approssimativa...;) ahahhaaaaaahhhh
lascia stare quello che leggi dal computer....le differenze tra la lancetta a 90 e l'altro a 95 ci possono stare tranquillamente....possibili soluzioni,metti un interruttore dentro la macchina e gestisci tu l'intervento delle ventole,oppure un ricircolatore dell'acqua...cioe' una pompa che intervenga e spinga l'acqua anche dopo spenta la macchina...intervento laborioso,dovresti intercettare il tubo di mandata che esce dal blocco e inserire questa pompa...
il tuo preparatore ha messo un radiatore più grande, dopo i lavori alla turbina, bielle, ecc ecc??
Forse con il radiatore più grande (e di conseguenza ci saranno anche 1-2 litri di liquido in più nel circuito) si potrebbe ridurre la temperatura del motore. Non me intendo, butto lì una ipotesi, e magari è una cazz...
Altra alternativa, le prese d'aria sul cofano... Lo so, non ti piacciono, lo hai già scritto nei mess indietro, ma per smaltire il calore (esempio sopra la turbina) sarebbero forse utili.
E riduci la temp di quei 5-10 gradi, per stare tranquillo.
Tutta l'elettronica di comando ventole è tarata sul motore vecchio. Ora ha prestazioni maggiori e quindi si scalda troppo...
Ingannare l'elettronica non è una cosa immediata e facilissima. Le resistenze ecc vanno calcolate bene, sennò hai errori col vag, spie nel quadro strumenti, e in casi estremi scatta la "recovery" della centralina e la macchina si ferma del tutto!
ciao da Paolo
allora: ho sentito diversi "intenditori" e tutti mi rasserenano, dicendo che l'importante è che la T non cresca in movimento (e li sono tranquillo). se cresce di poco appena ferma, succede spesso alle auto che non hanno una elettroventola ma hanno la ventola esclusivamente collegata all'albero....
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