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brutta storia però eh... rumoroso anche il tuo? non si è più ripreso?
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Audi lover
No tranquillo, il mio è tiptronic ed il problema sono oscillazioni giri motore a rilascio gas ai bassi regimi
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non grave dai, però sicuramente non ti farà piacere. Io spero che il mio ritorni come prima ma non ho molte speranze. Adesso pagare la fattura di sostituzione olio dopo che praticamente si è "rovinato" il cambio sarà pura goduria
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parlando con personale specializzato mi fu riferito che la manutenzione ai cambi automatici deve essere fatta con estrema regolarità, questo perché se si salta un tagliando e si raddoppiano i km è possibile che si formino morchie che non danno fastidio proprio fino alla sostituzione dell'olio, quindi credendo di far bene in realtà si va a svegliare un cane che dorme, ovvio che il multitronic è più soggetto a queste problematiche, infatti la casa ne prevede la manutenzione ogni 60k km, forse anticiparlo anche di 10k non farebbe male.
Il multitronic avendo una "cinghia-catena" in metallo, porta alla creazione di smeriglio (e non poco, parliamo di qualche etto! in 150k km...) che dovrebbe essere catturato dalle calamite interne....
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Audi lover
Credo che a me sia successo proprio quello che dice Luca, fatto a 90000,dove non è neanche previsto, infatti in audi mi rimproveravano per averlo fatto, "ma perché sei andato a toccare il cambio"
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ritengo che se si salta un cambio olio tanto vale non farne più e incrociare le dita.....lo so è da pazzi pensare di non fare manutenzione per prevenire guasti, ma un tagliando al cambio in ritardo potrebbe costare molto caro...
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quoto, comunque il precedente proprieterio della mia A6 ieri mi ha detto di averlo fatto lo scorso anno. Ci eravamo capiti male!!! Praticamente l'ho cambiato dopo soli 30000km. Casarotto mi diceva ieri che facendo defluire l'olio vecchio può otturarsi il filtro e dunque può andare peggio di prima.
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infatti anche io dopo il cambio mi son toccato le parti basse, sono stato incentivato a farlo a causa della rottura della sua centralina detta meccatronica, che fa da tappo posteriore al cambio stesso, quindi rimuovendola ho dovuto svuotarlo.
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Buongiorno, volevo informarvi che il rumore del cambio sembra che piano piano stia diminuendo, incrocio le dita. Ieri sera ho notato però che girando le ruote a macchina ferma con il cambio in D o in R la sterzo fa un brutto rumore e addirittura mi si è spenta l'auto. La stessa operazione con il cambio in P o N non fa alcun rumore. Molto strano. Tutto questo prima della sostituzione dell'olio cambio e del montaggio dei cerchi da 18 non c'era. centra qualcosa? bo.. A mio parere lo sterzo ha solo bisogno di essere ingrassato, ma non capisco questo fatto che in marcia fa rumore mentre in folle no.
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Audi lover
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