Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: consumo olio e pompa dell'acqua supplementare

  1. #21
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    seat leon cupra

    Predefinito

    h0 visto che tutti hanno abbandonato la mia discussione cmq olre alle domande che vi avevo posto prima volevo farvene un altra.....ma a voi da freddo la macchina gira bene? no perchè la mia fino a quando lo stater automatico che alza il regime del minimo non si spegne è come ingolfata...cioè sotto i 2000 giri prende male il gas...boh...

  2.  

  3. #22
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    ciao ninja.
    Allora, provo io a risponderti un po' a tutto, anche se da un paio di mesi non ho più l'S3, ma ci ho macinato molti km...
    per cui: la pompa supplementare deve partire SEMPRE, a me partiva anche se a freddo accendevo il quadro e lo spegnevo subito dopo.
    Può assolutamente essere che non funzioni sempre a dovere, quelal pompa si può anche rompere...detto questo, non è un bene che non funzioni ma fai raffreddare tutto nel migliore dei modi e sei a posto.
    Olio...ho sempre usato l'olio che mi mette il mio mecca di fiducia..ma non mi ricordo. SIcuramente non ne mangiava un filo in 10000 km...ma questo era probabilmente dovuto al fatto che con la macchina ci facevo molta autostrada e relativamente poca montagna / divertimento.

    Si, normale che da fredda, soprattutto dopo i 100000 km non girasse benissimo...tanto è vero che la lasciavo ferma ca. 20-30 secondi all'accensione, soprattutto se freddo, affinchè lo starter smettesse di funzionare...poi partivo...ma in effetti seghettava un po'.
    I motivi possono essere i più disparati...corpo farfallato sporco, debimetro che cede, impurità varie, ecc...

  4. #23
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    seat leon cupra

    Predefinito

    ho fatto caso che se quando spengo la macchina e la pompa non funziona se rigiro la chiave e accendo il quadro a volte parte e se quando non parte apro il cofano e li dò un piccolo colpetto con qualcosa di metallico riparte che è un piacere....saranno le spazzole visto che è un motorino elettrico?

  5. #24
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Può darsi...sicuramente comunque è da cambiare...

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    nessuno ha mai dovuto cambiare il temporizzatore che da corrente alla pompa di ricircolo? mi pare che alla mia non arrivi corrente, anche perchè sostituendo alla pompa una lampadina non si accende.domani proverò a collegare la pompa al carica batterie con 2 fili e veder se gira.Penso la pompa sia concepita perchè l's3 può andare in mano a chiunque, anche gente poco attenta che non si interessa di meccanica come noi.

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninjazx10 Visualizza Messaggio
    ho fatto caso che se quando spengo la macchina e la pompa non funziona se rigiro la chiave e accendo il quadro a volte parte e se quando non parte apro il cofano e li dò un piccolo colpetto con qualcosa di metallico riparte che è un piacere....saranno le spazzole visto che è un motorino elettrico?
    Ciao, io l'ho cambiata pochi mesi fà in quanto è un "oggettino" che si usura e quando succede è obbligatorio sostituirla a meno che tu non voglia aprire in più parti la turbina come ho fatto io
    In settimana ti metto il codice ricambio ed il costo in modo che tu possa ordinarla a volo. Alcune volte và sostituito anche un relè che se non mi sbaglio è il numero 35 ma prendi questa seconda notizia con le pinze almeno fino a che non risento il Service Audi che mi segue.

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    grrrrr! vado giu per attaccare la pompa alla batteria, maper scrupolo metto dentro le chiavi, accendo il quadro e poi le tolgo: zzzzzzz si è messa ad andare a macchina fredda.Ma quando sono tornato a casa stasera non andava!! TT nera,se riesci a capirne qualcosa di piu del relè tanto meglio...

  9. #28
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    seat leon cupra

    Predefinito

    ma quella famosa pompa si può sapere a cosa serve di preciso oltre a non far salire troppo la temperatura dell'acqua appena si spegne l'auto? e da cosa è comandata? e fatemi sapere di quel famoso relè per favore ....grazie

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    dove si trova il relè 35??

  11.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •