Ragazzi mi potete dire la codifica per A4 2010 (mio amico) per attivare il sensore luci pioggia e la funzione coming/leaving home per favore che non la trovo da nessuna parte?
Grazie
Ragazzi mi potete dire la codifica per A4 2010 (mio amico) per attivare il sensore luci pioggia e la funzione coming/leaving home per favore che non la trovo da nessuna parte?
Grazie
Ciao a tutti, siete riusciti poi a mettere il sensore luci-pioggia? Ancora non trovo il tempo.... Uffff... E in più ho il pc rotto. Così non posso più nemmeno vaggare!!!
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Ciao Cristian, immagino che sia facile, ma avevo ulteriori due domande, il cablaggio che giá c'é, lo devo togliere? E l'alimentazione della macchina la devo staccare o puó rimanere? E poi scusa ma il cablaggio che ho acquistato da navistore mi sembra corto. Deve fare tutto il giro della macchina.....
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Ciao
Il cablaggio che c’è lo devi lasciare (se di tratta di un connettore nero 8 poli). Quello di navistor è un connettore a tre pin che devi collegare così:
- un pin al fusibile lato guida (guarda sul libretto manutenzione dove lo riporta)
- un pin alla massa
- un pin al connettore 16 poli marrone della 09 (sotto il volante), al PIN2 (T16B-pin2)
cambiare devio, mettere sensore con gel, attivare il tutto tramite VAG.
Ecco fatto
Per "pin" intendi gli "attacchi" (volgarmente parlando). Ma la 09 non si trova sotto il porta oggetti? Le istruzioni che ho trovato nel cablaggio mi dicono che devo addirittura arrivare nella centralina principale nel portabagaglio posteriore lato dx...
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si..perchè hai comprato il cablaggio completo composto da due connettori: uno da 3 pin ed uno da 8 pin.
Quello da tre lo colleghi come ti ho detto…quello da 8 invece segui la guida navistore perché adesso non ricordo bene dove siano posizionati i pin nel connettore (in pratica 2 pin sono can H e can L, un pin per il fotocromatico, un pin la massa, uno l’alimentazione, due pin per gli specchietti laterali autoschermanti, uno alla plafoniera Pin6)
il sensore pioggia funziona anche solo con il connettore a tre pin.
Sono quasi giunto alla conclusione del retrofit, passati i fili, messo il sensore, messo il devioluci (che ovviamente funziona normalmente senza la funzione AUTO), messo il PIN 1 nella fusibiliera (comprato anche il fusibile da 5 Ampere) e il PIN 2 a massa, il PIN 3 non riesco ad attaccarlo, o meglio, trovata la centralina (tra centinaia di fili) non capisco come riconosco la "T16b\2-PIN 2" e soprattutto come devo attaccarlo al morsetto (se è quello beige che ho intuito)... Plujet mi ha dato fino adesso una grande mano, non voglio rompere solo a lui.... Grazie
Manuel
Ultima modifica di bubbu8101; 19-09-2014 alle 20:17
Ciao Manuel , cerco di essere semplificativo , il connettore 16 poli marrone della 09 (sotto il volante) che appartiene alla centralina della rete di bordo -J519- e che sembra tu abbia individuato, è formato da 16 pin che sono numerati nella plastica del connettore stesso. Individua il PIN 2 e connettiti allo stesso... se è già occupato (non ricordo perchè non ho lo schema sottomano) da un cavetto spella il filo e stagna il filo del PIN 3 del sensore .Se è libero devi acquistare per praticità il cavetto con spinetta in Audi e connetterti sempre al pin 3 del sensore .
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