Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Navigation rns-D tmc e rns-e. Differenze.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a4

Predefinito Navigation rns-D tmc e rns-e. Differenze.

Salve. Spero che non sia un argomento trattato e che sia la sezione giusta.

Ho montato un rns-D su un audi A4 (che avva di serie il concert vecchio)

Completo di caricatore audi cd changer e impianto bose.

Per far funzionare il navigatore ho bisogno solo del tmc box (cablaggio) e antenna gps?

Il tmc box è l'unico modo per avere le info nel FIS?

(Qualcuno per caso ne ha uno da vendere?)

Inoltre qualcuno sa come collegare il sottoquadro/sottochiave ???

Cioè che quando giro la chiave si accende lo stereo (se era stato spento con la chiave) e che si spegne quando rimuovo la chiave dal bocchetto. ????

Vorrei sapere se conviene comprare un rns e usato.

Cosa cambia? Quanti modelli ci sono e che differenze ci sono?

- ha il tmc integrato

Quindi occorre solo l'antenna gps per farlo funzionare?

- i cablaggi dove li trovo? E difficile il passaggio da D ad E?

- tutti gli rns e hanno il display motorizzato che si apre per inserire il dvd e le
    Sd ?

- legge anche i dvd? Montando un dvd changer?

- sulla sd posso caricare mp3 e anche film? Li leggerebbe?

Che sigle hanno gli rns e? (Come li distinguo subito che modello sia se nuovo o altro?)

Con rns e avrei subito le info sul fis giusto?

Che codifiche vag sono necessarie?

Problema ampli e sub

Manca il cablaggio e non lo trovo da nessuna parte. (Forse ho solo il plug marrone lungo tagliato però) ho chiesto a navistore ma non lo ha. Come posso collegarlo? Dato che le casse dietro regolando io faeder non si sentono (ma suonano ugualmente) e non c'è un bell'audio.

Il vag da un errore "radio" non so perché.

Grazie a tuti per le risposte

2.  

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ros Visualizza Messaggio
    Salve. Spero che non sia un argomento trattato e che sia la sezione giusta.

Ho montato un rns-D su un audi A4 (che avva di serie il concert vecchio)

Completo di caricatore audi cd changer e impianto bose.

Per far funzionare il navigatore ho bisogno solo del tmc box (cablaggio) e antenna gps?

Il tmc box è l'unico modo per avere le info nel FIS?

(Qualcuno per caso ne ha uno da vendere?)

Inoltre qualcuno sa come collegare il sottoquadro/sottochiave ???

Cioè che quando giro la chiave si accende lo stereo (se era stato spento con la chiave) e che si spegne quando rimuovo la chiave dal bocchetto. ????

Vorrei sapere se conviene comprare un rns e usato.

Cosa cambia? Quanti modelli ci sono e che differenze ci sono?

- ha il tmc integrato

Quindi occorre solo l'antenna gps per farlo funzionare?

- i cablaggi dove li trovo? E difficile il passaggio da D ad E?

- tutti gli rns e hanno il display motorizzato che si apre per inserire il dvd e le
    Sd ?

- legge anche i dvd? Montando un dvd changer?

- sulla sd posso caricare mp3 e anche film? Li leggerebbe?

Che sigle hanno gli rns e? (Come li distinguo subito che modello sia se nuovo o altro?)

Con rns e avrei subito le info sul fis giusto?

Che codifiche vag sono necessarie?

Problema ampli e sub

Manca il cablaggio e non lo trovo da nessuna parte. (Forse ho solo il plug marrone lungo tagliato però) ho chiesto a navistore ma non lo ha. Come posso collegarlo? Dato che le casse dietro regolando io faeder non si sentono (ma suonano ugualmente) e non c'è un bell'audio.

Il vag da un errore "radio" non so perché.

Grazie a tuti per le risposte
    Se qualcuno volesse condividere il suo sapere…. Sarebbe prezioso .. a distanza di oltre 10 anni.. avendo un rns-d192 mi verrebbe comodo capire che tmc e che cablaggio devo prendere per farlo funzionare…
    Grazie

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fedster73 Visualizza Messaggio
    Se qualcuno volesse condividere il suo sapere…. Sarebbe prezioso .. a distanza di oltre 10 anni.. avendo un rns-d192 mi verrebbe comodo capire che tmc e che cablaggio devo prendere per farlo funzionare…
    Grazie
    per aumentare le tue probabilità di avere risposta, ci devi almeno dire la sigla precisa del tuo sistema Rns-d , e la macchina su cui lo vuoi montare.
    i cablaggi variano, non sono universali. E anche il firmware dentro il sistema Rns-d varia nei differenti anni di produzione. (per cui potrebbero essere necessarie codifiche diversificate, in base la modello).
    mi viene in mente un dettaglio banale: le vetture Audi di 25 anni fa avevano "K-line"; ma da oltre 20 anni si usa il "can-bus".

ragioniamo in libertà su alcuni dettagli: credo che il sistema Rns-d sia uscito di produzione 24-25 anni fa. Ricordo una A4 b6-b7 del 2001-2002, di un amico, che aveva già Rns-e.
    quindi e' molto difficile che oggi ci siano utenti nel forum che conoscono gli schemi e altri dettagli di quel modello.
    anche i produttori aftermarket hanno quasi sicuramente dismesso la produzione di cablaggi e adattatori per Rns-d (un marchio tipico è Phonocar), perchè non ne vendono più manco uno.
    purtroppo è molto probabile che ci saranno poche risposte alla tua domanda.

tra l'altro, hai postato nel momento "peggiore" del nostro forum. Siamo usciti da pochi gg da un "ciclone" durato alcune settimane: siamo stati sommersi da migliaia di messaggi Temu/sex dating e cose simili, scritti in modo martellante da chatbot = ogni gg venivano pubblicate molte centinaia di post tutti uguali, e il problema e' andato avanti per settimane.
    è stata una "invasione" disastrosa; il forum da quel momento è "morto"; gli utenti normali , già molto pochi, son scappati tutti -forse spaventati anche per la sicurezza dei propri dati personali (mail e numeri di telefono registrati nel forum, ecc).
    quegli utenti potrebbero non tornare più nel forum (ormai funzionano meglio altri canali: instagram, facebook ecc = Gruppi chiusi di utenti, così i rompicogl... di Temu e simili, restano fuori).

Pochi utenti dentro al nostro forum, vuol dire ridurre ancora di più le probabilità di trovare qualcuno che conosca il sistema Rns-d (io personalmente non ricordo nessuna discussione dove si sia parlato di quel modello).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •