Pienamente d'accordo.
Accendete la testa assieme al motore!
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Aggiungo il mio contributo alla discussione:
con le vetture più recenti, dotate del famoso (e criticato ) dispositivo start & stop, è doppiamente inutile spostare la leva da D a N ad ogni fermata... perché tanto ci pensa lo S&S a fermare il motore, quindi nessun eventuale aumento di usura alle doppie frizioni
Comunque per i modello senza S&S meglio passare in N per lunghe soste e ai semafori... io con la mia A6 (cambio tiptronic- convertitore e pompa) preferivo farlo per allegerire il carico di pressione alla pompa durante la sosta... Non ho certezza della cosa ma credo preservi più a lungo la durata del cambio stesso.
Come gia' detto io nelle soste inserisco sempre la N, altrimenti perche' l'avrebbero messa? lasciavano solo la P e ci si fermava sempre in D con il piede sul freno, non penso proprio che l'abbiano messa solo per caricarla sul carro attrezzi!!
Nelle soste più lunghe di qualche secondo io metto sempre in N, non si sa mai....
Honda Civic EG6 -> Honda Integra Type R 1920 DC2-> Honda S2000 AP1 -> Audi S3 Sportback S-tronic Quattro 8P
Kart Birel TM k9
PetrolHead, SpeedAddicted
Devo dire che ormai da qualche tempo mi unisco anche io al gruppo di coloro che mettono in N ai semafori con sosta lunga. Sarò malato ma mi metto a vedere quello dell'altro incrocio o dei pedoni per vedere se sta diventando verde o meno in caso in cui non abbia visto di persona il rosso subito scattato... Purtroppo diciamo che lo S&S a Milano non si riesce a usare bene quindi spesso lo disattivo.
Ecco La Mia Piccola
Rispondo anche io poi risponderà anche lui, ci sono tanti motivi in primis: controllo vettura pari a 0 !
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