Dai dai facci sapere, la mia è stata una grossa soddisfazione... 😜😜😜
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ieri è arrivato il sensore... 63euro compresa la spedizione ed il gel (tutto nuovo nella confezione)
montato al volo e funziona! quindi conclusione :
il codice che serve per il sensore con finale A non funziona, invece con finale C va bene. almeno sulla mia è stato cosi.
fantastico!
adesso devo aspettare il vetro dato che lo voglio assolutamente originale AUDI e non sottomarche che propina carglass o altre aziende similari, e poi monterò lo specchietto e tutto finito! :)
grazie a chi come sempre ha fornito supporto ma anche a chi non lo ha fornito ;)
do una anticipazione... ho una grossa novità in ballo per tutti quelli che hanno il navi MMI 3g High state connessi :)
Ottimo Primià...buono a sapersi, quindi ci dobbiamo ricordà la C finale...![]()
[B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]
Ciao ragazzi .. qualcuno puo aiutarmi con questi errori derivanti molto probabilmente al retrofit sensore luce pioggia ?
E' almeno un mese che sto impazzendo !!! A4 Facelift Dic.2012.
Grazie a chi mi aiuterà.
2 Faults Found:
03679 - Switch for Night-Vision System
008 - Implausible Signal
Freeze Frame:
Fault Status: 01101000
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 195
Mileage: 22579 km
Time Indication: 0
Date: 2014.08.10
Time: 10:48:31
03735 - Switch for Head-Up Display
008 - Implausible Signal
Freeze Frame:
Fault Status: 01101000
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 195
Mileage: 22579 km
Time Indication: 0
Date: 2014.08.10
Time: 10:48:31
In quale centralina escono gli errori? La 09? La 17? La 55?
Negli errori vedo 2 volte la parola switch, cioè interruttore.
Montando il sensore luci-pioggia, hai cambiato la manopola delle luci, cioè l'interruttore principale, per avere la funzione "auto".
Forse quella manopola (l'hai presa su internet?) è predisposta per comandare anche altri accessori (night vision ed head up display), che tu però non hai montato.
E allora scattano i 2 errori.
Io 3 anni fa ho faticato parecchio per trovare la manopola luci cromata, col tastino coming-leaving, adatta alla mia A3 pre-restyling.
Quei pezzi, visti da fuori, Sembrano tutti uguali, ma invece non è così.
I modelli restyling non sono pienamente compatibili con i pre-restyling.
Alcune manopole luci infatti sulla mia a3 non funzionavano, e avevo vari errori col vag: "light switch...open circuit". Qualcosa del genere.
Con la parola switch, nei tuo errori, ho pensato subito alla manopola luci.
Chi lo sa se ho indovinato!
Nel tuo caso magari la mia ipotesi non c'entra niente.
Ultima modifica di loschiaffo; 25-10-2014 alle 08:09
ciao da Paolo
Ciao Paolo sulla 09 !
Interessante quello che scrivi, di solito uno vede l'errore e si sbatte a cercare chi sa cosa ma alla manopola non ci sarei mai arrivato ed effetivamente è come dici te lo sostituita per avere la funzione "auto".
Ma se cosi fosse come faccio a sapere quale prendere?
Questo forse spiegherebbe addesso che ci penso il motivo perchè rimettendo codifiche antecedenti al retrofit l'errore rimane !!!!
Grazie ancora attendo anche altri pareri da super esperti come voi !!!
Ultima modifica di nike72; 24-10-2014 alle 22:35
Ciao Nicola, ti ho suggerito di scrivere qui il problema relativo ai due errori, in modo che tutti possano leggerlo e non trovarsi con questi errori, e sopratutto perchè riguarda proprio il commutatore luci con la funzione automatica, che avrai montato in fase di retrofit del sensore luci/pioggia.
In pratica il modello A4 B8, A5 e Q5 restyling MY2012 monta un commutatore luci differenti rispetto ai pre-restyling, quindi se sulla tua monti un commutatore della versione precedente (controlla e vedrai che hai un commutatore luce pre-restyling) , la rete di bordo la identifica in maniera anomala e segnala i due errori (la rete di bordo per la restyling è predisposta anche per night visione head-up dispay, anche se non montabili).
Se viceversa si monta un commutatore della restyling MY2012 sulle pre-estyling non vi è alcuna differenza, almeno accertata.
La soluzione al tuo problema è quindi quella di cambiare il commutatore luci montando questo:
8K0 941 531 AS
Spero di esserti stato d'aiuto.
![]()
Ultima modifica di Gsi16; 24-10-2014 alle 22:39
Audi A5 3.0 Tdi Quattro MY2007 --> MY2013 - Audi A3 2.0 Tdi
Azzz se sei stato di aiuto grazieeee !!!
Infatti ho fatto come da te suggerito ed aspettavo impaziente la tua risposta !!!!
Non hai idea da quanto tempo cerco di risolvere sto problema !!!
A tal proposito debbo ringraziare anche Giggio che si è messo a disposizione per fare delle prove.
Avevo perso le speranze e stavo cominciando ad appendere dei Santini in giro per la macchina !!!
Grazie anche a loschiaffo !
![]()
Segnalibri