Ciao a tutti,
Martedi 18 mi si è accesa la spia motore, la stessa che mi si era accesa 2 anni fa in seguito all'intasamento della valvola EGR.
Nel primo pomeriggio mi sono recato presso l'officina Audi più vicina e tramite la "diagnostica” mi hanno detto che era la valvola del collettore di aspirazione bloccata (di una delle due bancate, lato passeggero se non erro) e che per la sostituzione tra pezzo e manodopera ci volevano sui 500€, e che se non veniva sostituito il pezzo non si poteva fare nemmeno l'azzeramento dell'errore.
Mi hanno detto che la macchina funziona bene lo stesso e che potevo usarla, avvisandomi però della remota, ma possibile, possibilità che se la valvola si dovesse staccare cadrebbe nel motore con conseguanze ovviamente drastiche.
Dopo aver ripreso la macchina la spia si era spenta e da allora non l'ha più fatto.
Volevo sapere se altri di voi avevano avuto questo problema...e cosa hanno fatto.
Grazie
Segnalibri