Citazione Originariamente Scritto da finaudi Visualizza Messaggio
Ho avuto pochi giorni fà lo stesso problema: ho aperto parzialmente la capote, ho spento il motore ed ho ulteriormente abbassato i vetri.
Quando ho riacceso per richiudere sia la capote che i vetri, si è bloccato tutto.
Ho riprovato più volte e i soli cristalli sono ripartiti, ma la capote è rimasta a metà.

In officina hanno effettuato la chiusura manuale e attaccato il Vag: viene segnalato un guasto ai sensori, ma non si specifica a quale (ce ne sono ben 12).
Ho ritirato l'auto così com'è, tanto è inverno, ma mi sembra impossibile che non si possa fare una diagnosi più accurata e che si debba andare per tentativi, testando i sensori uno ad uno .. tra l'altro sono convinto che il blocco viene impostato dalla centralina e che i sensori non hanno nulla.
Dicono di aver provato a resettare, ma che poi la capote si alza (e si richiude) di soli pochi cm ..

Ripensando a quanto accaduto, posso dire che la manovra di apertura parziale l'ho fatta già altre volte (quando devo fare il trattamento alla capote infilo dei giornali tra la stessa e la carrozzeria, per evitare che lo spray ricopra anche questa o i cristalli) senza avere nessun fastidio.
Forse l'azionamento dei vetri mentre era in corso un'altra operazione ha mandato in tilt qualcosa, ma mi sembra strano ..
io credo che non ti hanno voluto dire l'errore ma se hai pagato per fare la scansione devo darti un pezzo di carta con la vaggata