Originariamente Scritto da
finaudi
Ho avuto pochi giorni fà lo stesso problema: ho aperto parzialmente la capote, ho spento il motore ed ho ulteriormente abbassato i vetri.
Quando ho riacceso per richiudere sia la capote che i vetri, si è bloccato tutto.
Ho riprovato più volte e i soli cristalli sono ripartiti, ma la capote è rimasta a metà.
In officina hanno effettuato la chiusura manuale e attaccato il Vag: viene segnalato un guasto ai sensori, ma non si specifica a quale (ce ne sono ben 12).
Ho ritirato l'auto così com'è, tanto è inverno, ma mi sembra impossibile che non si possa fare una diagnosi più accurata e che si debba andare per tentativi, testando i sensori uno ad uno .. tra l'altro sono convinto che il blocco viene impostato dalla centralina e che i sensori non hanno nulla.
Dicono di aver provato a resettare, ma che poi la capote si alza (e si richiude) di soli pochi cm ..
Ripensando a quanto accaduto, posso dire che la manovra di apertura parziale l'ho fatta già altre volte (quando devo fare il trattamento alla capote infilo dei giornali tra la stessa e la carrozzeria, per evitare che lo spray ricopra anche questa o i cristalli) senza avere nessun fastidio.
Forse l'azionamento dei vetri mentre era in corso un'altra operazione ha mandato in tilt qualcosa, ma mi sembra strano ..
Segnalibri