Citazione Originariamente Scritto da stefano_62 Visualizza Messaggio
Beh sulle concessionarie ufficiali complici ci andrei cauto....
Io, ad esempio, ho preso una Audi prima scelta plus, con 3 anni di leasing e 68.000 Km
Chiaramente mi sono posto il dubbio che i km potessero essere scalati, però.....
Venduta, tagliandata e ritirata dallo stesso Audi Zentrum (zona Vercelli) che non ha certo bisogno di rovinarsi la reputazione,
ho chiesto copia di tutto e mi hanno mandato libretto, telaio e tagliando (uno) via mail.
Verificato tramite amici in Audi all'estero sul database in Germania e tutto combaciava,
Verificato eventuali incidenti, l'età del proprietario etc...
credo di porter stare tranquillo.
Dunque, con una buona capacità analitica e una buona dose di rompipallite, ci si tutela abbastanza.
Certo che se uno va dai multimarca importatori...... a suo rischio e pericolo.
Quando la cercavo il discriminante era semplice: domanda.... mi mandate telaio e libretto? risposta dei seri...SI dei multimarca importatori....NOOOOO!
1 solo tagliando con 68.000km? Dovrebbero essere 2 al motore, più il tagliando al dsg... Mistero.

Hai Verificato eventuali incidenti? E dove vengono registrati??
Se faccio la constatazione amichevole, chi lo saprà mai? (visto che non c'è verbalizzazione delle forze dell'ordine. in teoria il verbale dovrebbe essere consultabile nel tempo, ma se non c'è quel verbale... A chi vai chiedere quelle info??). Altro mistero.