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Discussione: [A4 - 8K] Rimozione protezione componente

  1. #31
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    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    non esiste questa cosa devi insistere per farti rimuovere la protezione componenti... gli dici e ovviamente ti assumi tu tutte le responsabilità nel caso il componente è rubato.

    attenzione che però non si tratta di pezzi aftermarket(immagino sia un tuo errore), la CP si applica solo in caso di sostituzione di pezzi originali e non in tutte le centraline.

    Informo te e tutti della procedura corretta per non avere rogne:
    1)compri il pezzo
    2) lo monti
    3) entra il blocco componenti
    4)accedi col vag e vai a memorizzare il codice sicurezza che di ta vcds nella pagina del componente in security acess
    5) esci e vai in applicazioni
    6) adaptation (sto andando a memoria)
    7) metti il nome del modulo che hai sostituito il codice sicurezza preso precedentemente e metti i pallini nei valori in basso ...(non li ricordo)
    8) fa tutta un analisi, ci mette un pò... e ti salva un file
    9) lo apri e ti leggi il codice del telaio della vecchia macchina su cui era installata la centrale
    10) vai in audi e verifichi lo stato del telaio se è tutto ok oppure è rubato
    se non è rubato gli prenoti lo sblocco
    ciao mi potresti aiutare, non riesco a trovare il numero di telaio.....o meglio sotto quale voce lo trovo?

    qualcuno sa la procedura corretta da usare il vag?

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di xpdev
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    Hai estratto il file ?
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  4. #33
    Audi lover L'avatar di prix
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    ma io non ho mai estratto alcun file...
    sono andato in audi con la centralina dicendo che dovevo sbloccare un componente e loro me lo hanno fatto...

  5. #34
    Audi lover L'avatar di xpdev
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    Chiedevo a Giovanni.paga
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  6. #35
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    Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Chiedevo a Giovanni.paga
    No perché non ho chiara la procedura.........ho il vag ma non sono molto esperto.....

    SCRIVO IN MAIUSCOLO CIò CHE HO FATTO FIN ORA

    2) lo monti........FATTO!!!
    3) entra il blocco componenti...........ENTRO NELLA CENTRALE "5F - ISTRUMENT"!!!!
    4)accedi col vag e vai a memorizzare il codice sicurezza che di ta vcds nella pagina del componente in security acess..........IL CODICE SICUREZZA?????? DOVREBBE ESSERE LA DECODIFICA DELLA NUMERO DI SERIE DELLA CENTRALE?
    5) esci e vai in applicazioni.......FATTO
    6) adaptation (sto andando a memoria)........FATTO
    7) metti il nome del modulo che hai sostituito il codice sicurezza preso precedentemente e metti i pallini nei valori in basso ...(non li ricordo).....DA QUI IL VUOTO ASSOULTO.......QUALE è IL NOME DEL MODULO? IL CODICE DI SICUREZZA DOVE VA MESSO? PALLINI VERDI?
    8) fa tutta un analisi, ci mette un pò... e ti salva un file
    9) lo apri e ti leggi il codice del telaio della vecchia macchina su cui era installata la centrale.......... IN QUALE VOCE VIENE RIPORTATO IL NUMERO DI TELAIO?

    HELP ME PLEASE!!! :p :p

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    Citazione Originariamente Scritto da prix Visualizza Messaggio
    ma io non ho mai estratto alcun file...
    sono andato in audi con la centralina dicendo che dovevo sbloccare un componente e loro me lo hanno fatto...
    PERCHE SAPEVI DA DOVE ERA STATO SMONTATO........IO VOGLIO EVITARE UNA DENUNCIA PER RICETTAZIONE PER INCAUTO ACQUISTO :) :)

  7. #36
    Audi lover L'avatar di xpdev
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    Giovanni se avevi il file potevo aiutarti, nemmeno io ho mai fatto la procedura.

    Comunque se non vado errato dovresti avere sempre la fattura od una dichiarazione di lecita provenienza del pezzo.

    Senza non mi arrischierei, salvo tu sappia perfettamente da dove arriva.
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  8. #37
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    Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Giovanni se avevi il file potevo aiutarti, nemmeno io ho mai fatto la procedura.

    Comunque se non vado errato dovresti avere sempre la fattura od una dichiarazione di lecita provenienza del pezzo.

    Senza non mi arrischierei, salvo tu sappia perfettamente da dove arriva.
    appunto......è stata acquistata in germania.....ma non ho ne fattura ne dichiarazione.

  9. #38
    Audi lover L'avatar di spinmar
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    Senza non mi arrischierei, salvo tu sappia perfettamente da dove arriva.
    Per essere chiari la denuncia parte i automatico dai server audi verso la polizia di stato.
    Il fatto che tu abbia fattura o meno non importa.
    Verrai chiamato a questo punto dalle forze dell'ordine per fare luce sui fatti.
    Qui il fatto che tua abbia fattura è un punto a tuo favore ma non basta.
    L'incauto acquisto significa che tu sai un pezzo X costa 3000 euro nuovo e dato che lo hai pagato meta della metà della metà doveva farti supporre che fosse no legale.
    Quindi le forze dell'ordine devono appurare se sei in buona fede o no.
    Il GIP, anche in base alla relazione delle forze dell'ordine, decide se procedere o fare decadere le accuse.
    Chi fa retrofit è la prima cosa che deve considerare bene: è un rischio che bisogna prendere i considerazione e cercare di diminuirne le possibilità.
    Io avrò fatto una decina di sblocchi e per ora tutto ok ma ti dico la verità che questo punto è quello che cui tutte le volte dico:" ma chi me lo fare......".

  10. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da spinmar Visualizza Messaggio
    Per essere chiari la denuncia parte i automatico dai server audi verso la polizia di stato.
    Il fatto che tu abbia fattura o meno non importa.
    Verrai chiamato a questo punto dalle forze dell'ordine per fare luce sui fatti.
    Qui il fatto che tua abbia fattura è un punto a tuo favore ma non basta.
    L'incauto acquisto significa che tu sai un pezzo X costa 3000 euro nuovo e dato che lo hai pagato meta della metà della metà doveva farti supporre che fosse no legale.
    Quindi le forze dell'ordine devono appurare se sei in buona fede o no.
    Il GIP, anche in base alla relazione delle forze dell'ordine, decide se procedere o fare decadere le accuse.
    Chi fa retrofit è la prima cosa che deve considerare bene: è un rischio che bisogna prendere i considerazione e cercare di diminuirne le possibilità.
    Io avrò fatto una decina di sblocchi e per ora tutto ok ma ti dico la verità che questo punto è quello che cui tutte le volte dico:" ma chi me lo fare......".
    Appunto per questo voglio risalire al numero di telaio........è sembra che si possa fare con il vag.

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di Luki
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    Non puoi risalire al vecchio numero di telaio della centralina che hai installato ora sulla ua car!

    Io non ho fatto 200 sblocchi,però su i due che ho fatto, mettendo la centralina acquistata sull macchina e configurandola secondo le mie esigenze, ho potuto capire che la macchina di provenienza era un 3.000 TDI con tetto e 4x4!

    Non hai modo di saper il telaio della macchina su cui era montata!
    Io ci andrei piano prima di tentare lo sblocco, se risulta rubata vai nelle grane e ora che ne esci, con la burocrazia
    Italiana...
    Io cercherei di contattare chi ti ha venduto la centralina, chiedendo almeno la dichiarazione di lecita provenienza!

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