Ciao a tutti! Si è accesa la spia pastiglie freni... Due domande: posso girare tranquillamente vero un po di km, non è che mi pianta a metà strada?
Che costi ha la sostituzione? Sto cercando altre officine che non siano audi!!!
Grazie ragazzi!!!
Ciao a tutti! Si è accesa la spia pastiglie freni... Due domande: posso girare tranquillamente vero un po di km, non è che mi pianta a metà strada?
Che costi ha la sostituzione? Sto cercando altre officine che non siano audi!!!
Grazie ragazzi!!!
Pastiglie anteriori o posteriori?
qualche km lo puoi fare, ma non esagerare: con le pastiglie freni "totalmente finite" rischi di rigare/rovinare i dischi (in extremis, senti proprio grattare ferro con ferro. quello e' un disastro, per i dischi).
comunque non ti pianta a meta' strada (non resti a piedi, se intendevi quello), il motore funziona.
ma rischi di piantarti contro un palo, o tamponare qualcuno, se la macchina non frena...
Ultima modifica di cpdA3; 23-01-2015 alle 21:49
sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!
Le pastiglie erano quelle anteriori e il mio meccanico mi ha dato 1000 km di autonomia... Cambiate, ho speso 300€... Ci sta?
Comprate in audi solo le past anteriori e sensori 346 + 40 per montarle dal mio meccanico di fiducia. Ma sono originali quindi brembo
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cambiate sabato da solo....
ricambio pastiglie bosch su impianto frenante brembo. 150€ le pastiglie +15€ coppia di sensori e mezzora di mio lavoro....
ciao
Bravo Mimmo ma purtroppo credo di non avere la tua manualità in più su un impianto frenante, proprio per mancanza di. Confidenza, avrei paura di fare danni!!!
Ciao Fabione guarda anche io la prima volta ero un po' perplesso ma è semplicissimo.....smonti la gomma, prendi una chiave del 13 e smolli il dado di fermo che tiene spinta la molla dietro la pinza, con un martelletto lasciando il dado sul bullone per non rovinare il filetto lo fai uscire, e li ti scende la molla, poi con un cacciavite fai una leggera leva sui cilindretti posti sulla pastiglia, e questa esce.
così anche sulla interna, e stacchi la spina dei fili sensore.
infili le mani all'interno della pinza e spingi indietro 3 cilindri, i miei sono rientrati con la sola forza delle mani, riinfili le 2 pastiglie, molla, ci rimetti il perno e riavviti il bullone.
infine agganci a clip i nuovi sensori spingendoli dall'alto verso il basso attacchi la spina dei sensori e il gioco è fatto....
io ho fatto così se ho sbagliato accetto critiche....ma i freni vanno che è una meraviglia.....ciao ciao
avrei problemi a dover cambiare i dischi visto che li bisogna metter mano anche alla parte idraulica......buona giornata
Grazie Mimmo per le dritte! Potrei provare su quelle dietro quando sarà ora!!!
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