Vorrei aggiungere che se si ha lo start and stop, ad ogni spegnimento del motore corrisponde la disattivazione dell'HHA ... abbastanza noioso in verità!
quindi:
1) Cinture allacciate
2) Motore acceso
3) S&S possibilmente disattivato
Intervengo solo x dire che Michele (audi a4 2.0 tdi), senza polemizzare, ha fatto bene a chiedere di un suo dubbio (senza andare a leggere tutto) qui nella discussione appropriata. Diverso se avesse aperto una discussione nuova per chiedere cose già contenute in una che già c'era. Ci si può tranquillamente allacciare a thread già aperti per chiedere cose specifiche riguardanti quella discussione, anche se magari sono già stati trattati all'interno del thread stesso
Ciao a tutti la mia car ha la centralina 1at e volevo mettere questo tastino ma anche leggendo l'intero post nn miè ben chiaro il funzionamento sul mio multitronic, in pratica allaccianto la cintura avviando la macchina ed attivando il tasto (A) se metto in di e parto il freno adi stazionamento si toglie automaticamente giusto? mentre se mi fermo ad un semaforo rimanendo in D la macchina nn tende ad andare in avanti e posso lasciare il freno mi confermate queste cose xkè se così fosse mi sembra utile invece ho letto diverse persone che nn lo trovano utile, ultima cosa nn ho capito bene quando mette il freno automaticamente
grazie
Ciao, l'auto hold, una volta attivato con il tasto, permette ogni volta che ti fermi e metti in P di fermare l'auto, fin quando rimettendo in D o in R la macchina non tende ad andare nel senso di marcia. Il freno a mano lo va ad azionare automaticamente una volta che la macchina é in P, il motore è spento e slacci la cintura.
Non so l'utilità nelle versioni con cambio automatico, in quelle col cambio manuale è abbastanza comodo, anche se ti devi ricordare di azionarlo ogni volta che sali in macchina... Abbinato allo start e stop, è comunque una gran cosa.
Perchè dici inutile sul cambio automatico visto che non nn mettiamo mai in folle quando stiamo in coda od al semaforo mettendo in (A) la macchian sta ferma no?
qualcuno su cambio automatico ha questa funzione mi spiega bene che fa?
grazie
Su cambio automatico non ha senso averlo in quanto la macchina è sempre in tiro...
...La potenza è nulla senza il controllo...
1° Cena Marchigiana.... Io c'ero!! !! !!
Tiene la macchina ferma ai semafori senza che tu debba tenere il piede sul freno (lasciando il cambio in D), non c’è trascinamento in quanto le frizioni sono “sganciate” quindi equivale alla posizione del cambio P (senza spostare il selettore), quello dietro in coda ringrazia in quanto non lo accechi con le luci di stop accese che avresti tenendo il piede sul freno specialmente quando è buio.
Personalmente ce l’ho ma non l’ho mai usato comunque
Mvagusta (09-12-2020)
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