Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Deluso dalla tenuta su neve 2.7 NO 4

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a6

    Predefinito Deluso dalla tenuta su neve 2.7 NO 4

    Ciao a tutti, ieri tornando a casa, dove in 30 anni con tutte le macchine che ho avuto ad eccezione di un Golf GTI, non ho mai avuto problemi mi sono "impiantato" e solo dopo svariate peripezie son riuscito ad arrivare a casa, forse perchè ho minacciato la A6 di venderla se non fosse riuscita a portarmi a casa..... Premetto che monto Nexen invernali nuove 225/55/16 la condizione della strada non era ottimale fondo di neve battuta e 10 cm di fresca. Non erano le condizioni migliori che esistano ma neanche le peggiori.
    E' solo una combinazione di neve "pericolosa" o secondo voi è proprio così la macchina.

    Buona giornata a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    E' la macchina :-((

    Stessi problemi. Le gomme non mi aiutano, sono Yokohama winter 255/55/16 ma non ho mai constatato tenuta cosi' scarsa. Neanche con bmw 525 e gomme estive!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a6

    Predefinito

    purtroppo la sensazione non è delle migliori... e dire che mi sono sempre divertito con qualsiasi altra macchina sulla neve.... e mi si sta accendendo la lucina per cambiarla... abito a 800 mt, vado spesso a sciare... ma ieri mi ha preoccupato parecchio. domani vado in montagna alta e vedrò come si comporta, se mi delude ancora cercherò l'alternativa...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di testin83
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    217
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    audi A4 2.0 Tdi Advanced

    Predefinito

    Se fosse "quattro" sarei daccordo con te, ma una macchina di quelle di,e spioni e di quel peso non credo sia la più adatta a camminare nelle condizioni che hai descritto tu. Dalle mie parti ha fatto più o meno la stessa quantita di neve circa un mesetto fa ed io la mia A4 NO 4 lo lasciata tre/ quattro giorni a riposo in garage!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    Avevo le gomme invernali ma le usavo davvero troppo poco... da 2 anni gomme estive anche sulla neve e mai nessun problema !! Tenete conto che io ho benzina e cambio automatico ;) ;) macchina eccellente e grande motricità sulla neve, unica difficoltà in forte discesa per il peso !!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testin83 Visualizza Messaggio
    Se fosse "quattro" sarei daccordo con te, ma una macchina di quelle di,e spioni e di quel peso non credo sia la più adatta a camminare nelle condizioni che hai descritto tu. Dalle mie parti ha fatto più o meno la stessa quantita di neve circa un mesetto fa ed io la mia A4 NO 4 lo lasciata tre/ quattro giorni a riposo in garage!
    Quotissimo
    non posso dire lo stesso invece per la mia QUATTRO che sulla neve sembra andare sull'asciutto

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Mili_FF2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A6 2.7 berlina tdi quattro tiptronic

    Predefinito

    La mia da 4 anni che ce l ho , solo quest inverno ho avuto l occasione di testarla su neve e ghiaccio ! Che dire nonostante le gomme nokian wr2 con dot vecchissimo (del 2011 e con abb km alle spalle ) l auto andava alla grande...in pianure come andare sull asciutto , in salite mi divertivo da pazzo un po meno in discese x il discorso del peso dell auto ! Cmq super contento della mia quattro power!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •