Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Grattacapi e fastidi...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Il rumore dei freni in retro a freddo lo fa e si sente!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco83 Visualizza Messaggio
    Il rumore dei freni in retro a freddo lo fa e si sente!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io ho un'altro problema: quando l'auto è bagnata, o per la pioggia o perché la lavo, se la parcheggio e metto il freno a mano (ovviamente parlo di quello elettrico) poi quando la riprendo dopo magari un giorno, le pastiglie si sono come "incollate" al disco, tanto che quando parto, anche se prima tolgo il freno a mano, in realtà fa come un "salto", perché il disco inizia a ruotare con ancora la pastiglia attaccata. Capita anche a voi? colpa del tipo di pastiglie (non le ho ancora cambiate)?

    E' fastidioso perché dopo per qualche chilometro sembra che ci sia qualcosa sul disco (residui di pastiglia) che uditivamente fregano ad ogni giro della ruota. Non so se sono riuscito a spiegarmi... ho paura che prima o poi si spacchi il freno a mano. Cerco sempre di non metterlo se è bagnato ma non è sempre possibile e a volte l'auto lo inserisce da sola (almeno così mi sembra).

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    SE questi sono i fastidi........ Normalissimo che le pastiglie si "incollino" al disco in condizioni di umido e/o bagnato ! Basta una frenatina leggera e tutto si sistema. Ben vengano questi fastidi, se poi ci sono la gioia e le soddisfazioni che ti regala l'S3 !!!

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Con le pastiglie bagnate disattivate il freno a mano se parcheggiate in box.
    È normale che si incollino

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    golf v

    Predefinito

    esattamente il mio caso!

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Buondì ragazzi!

    S3 8v ritirata a febbraio 2014 e attualmente con 11500 km in attivo. Queste le mie magagne:

    1) S-Tronic: da circa 5000 km, accelerando, si sente di sottofondo un leggero rumore di attrito che ricorda una pastiglia che sfrega sui dischi dei freni. E' tanto più intenso quanto è decisa l'accelerazione e non è correlato al regime di rotazione del motore, ovvero persiste costante anche dopo il cambio marcia. Non incide in alcun modo sulle prestazioni, è avvertibile anche all'esterno della vettura coi vetri abbassati. Ad un certo regime di rotazione del motore (intorno ai 3000 giri), svanisce. Così come svanisce di colpo appena si rilascia l'acceleratore. In Audi sostengono che sia tutto normale.

    2) Comportamento sospetto del servofreno. Talvolta il pedale è rumoroso e dopo leggere decelerazioni, rilasciando il pedale, esso sembra che non torni immediatamente in posizione di riposo ma manifesta una leggera tendenza a "rimanere incollato al piede"...quasi ci fosse una chewing-gum tra scarpa e il pedale. Forum stranieri evidenziano una certa ricorrente difettosità dei servofreno delle A3/S3 8v.

    Per il resto, per ora...tutto ok!

    Baci

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •