Originariamente Scritto da
quattrosport
Su 30?
No, penso che un impianto OEM, con un up-grade di pastiglie (importantissimo), fluido e tubi, questi ultimi essenzialmente per il feeling al pedale, sia più che sufficiente per un utilizzo stradale, anche sportivo.
Non bisogna dimenticare che i dischi
full floating utilizzati nelle competizioni
sono anche molto rumorosi, dal momento che le piste frenanti sono libere di muoversi (ci sono precisi protocolli di montaggio che prevedono le tolleranze da rispettare nel montaggio delle piste sulle campane tramite
bobbin, comunque nella misura di alcuni decimi di mm)
Per questo motivo i dischi scomponibili in due pezzi di molti anche importanti produttori destinati al ricambio di componenti OEM e per un utilizzo stradale hanno tolleranze di montaggio convenientemente ridotte per evitare i problemi di rumorosità dei dischi
full floating, al punto che sarebbe più conveniente parlare di dischi
semiflottanti, in questo caso però, il rischio di evitare di storcere i dischi non è così improbabile come nel caso di dischi realmente flottanti...è sempre la storia della famosa coperta troppo corta...
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