Nessuno mi da un consiglio?
Infatti, ti consigliavo di non usare pellicole ma smontare la tua consolle e provare un restauro, la fai sverniciare totalmente in un centro sverniciatura legno, seppiatina alla radica grezza e nuova verniciatura, se te la cavi con l'aerografo la spesa si limita al centro sverniciatura. Certo, se devi far fare tutto a terzi allora forse la spesa diventa elevata però, considerando che il difetto della radica è che anche se vai in Audi e ne compri una nuova difficilmente sarà uguale, come venatura e colore, al resto dell'auto, con il restauro sei sicuro del risultato finale.
In effetti volevo fare tutto da solo.
Comunque volevo verniciare solo la parte alta del tunnel centrale e lasciare in radica i due fianchi laterali (sempre del tunnel centrale), dato che sono ancora intatti. Io penso che la lunga esposizione al sole abbia contribuito a deteriorare la parte alta del tunnel.
Primer + vernice + plastificante (tutto con bombolette spray)
Secondo me, l'integrazione con il resto del cruscotto, è perfetta. L'unico problema è la pulizia (seconda foto), dato che ho usato una vernice che al tatto è tipo "carta vetrata molto fine", quindi non liscia. Usando dei panni in cotone, rimangono dei filamenti che poi bisogna rimuovere con le mani. Ecco il lavoro finito:
![]()
Type a3 io consiglio verniciatura
Jip ottimo lavoro complimenti...
Volevo fare la stessa cosa verniciando anche i fianchetti peró mantenendo la stessa tonalità grigio originale...
Comunque credo sia la soluzione migliore per avere un risultato ottimale e duraturo![]()
Segnalibri