Io mi riferisco a quello che ha portato a OGGI non si può negare che la Fiat ha in seno soltanto danni e ben pochi vantaggi se escludiamo la sopravvivenza stessa di quei marchi e i posti di lavoro che offre.Le economie di scala sono una costante come nel gruppo vag,pianali condivisi,motori e quanto altro,mi sembra di parlare di ovvietà.
La Thesis é ormai fuori produzione é l'ombra della Thema per non parlare di quello scandalo Bravo-Delta con le interconnesse e il cambio a siringa della GPunto che di competizioni neanche a parlarne hanno riesumato il povero Carl Abarth con la vetturetta fatta in Polonia per non si sa quali esigenze di marketing.Evito di spalare letame sull'Alfa perché il presente di quest'ultima a differenza del passato é soltanto una coltellata al cuore dei veri appassionati.
Fiat è solo un baratro finanziario utile a far consumare ai cassaintegrati i contributi.Possono pure venderne 10 milioni di Panda e Punto per quanto mi riguarda la grande storia rimane quella delle due utilitarie,De Meo e Marchionne possono anche spararsi.
Inoltre vorrei ricordarti che mentre Lancia e qualcosa anche Alfa (33 e 164)sfruttavano tali basi univoche con meccanica e contenuti di livello la Fiat di allora presentava l'antenato del single frame,il frontale a lamelle il family feeling degli anni 90 uguale per la Tipo,la Tempra,Il Fiorino,la Panda 30 e la Duna.Tanté che si salvarono solo Croma e Uno nelle vendite.
Io non sarò mai orgoglioso delle fabbriche di torino e pomigliano d'arco,mai avrano un solo centesimo da me.
Ultima modifica di Terror; 04-01-2009 alle 23:30
Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
Diciamo che la 164 si distingueva perchè aveva il giro porte diverso.
2,0 V6 Turbo ce l'aveva la 164 aziendale di mio papà... Me ne ha sempre parlato bene... Non era certo parco nei consumi, ma con prestazioni esaltanti...
Hanno perso persino IL V6, il Busso, sostituito con il motore dei canguri...
Sì, ok, anche questo sarà un buon motore, ma il fascino del Busso non ha nulla a che spartire. Si vede e si sente.
Non parliamo della Trazione Posteriore, va...
Infatti, l'Alfista medio (ma non totalmente convinto), oggi passa a Bmw, dato che trova un legame con il passato.
Ultima modifica di marcob89; 04-01-2009 alle 23:42 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika
Lo sai perchè?perché la Fiat 500 ha una aspettativa di vendita pari a 30 ANNI lavorativi.Ogni tanto mandano gli operai a spasso che non sono quelli che montano 500 e Panda che infatti sono sempre a lavoro in Polonia,ma quelli che lavorano per componenti elettroniche e parti plastiche delle varie auto del gruppo che sono dislocate ad asempio dal nord a sud.Così facendo,molti italiani sono cassaintegrati e la fiat mantenendo alti i tempi di consegna per UN SOLO modello (500) può tranquillamente campare a scrocco e ridistribuendo omogeneamente i ricavi negli anni di magra.Il che la dice lunga sull'attenzione posta alla qualità degli altri modelli.Vedasi Croma,Multipla,16 e Bravo.
Lancia?Non ha più un ammiraglia,sta a galla grazie alla monovolume di Carla Bruni e l'utilitaria dei gay.La Delta cos'é?E' l'antisportività un panino,un supplì.La 147 sta in commercio dal 99,fra poco fa la stessa carriera del maggiolino.La 159 é la macchina più sopravvalutata della storia per non parlare dell'Alfa Peto.La 166?Chi l'ha vista?
Concludo e la finisco!
Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
Ho visto adesso questa discussione, ho avuto la fortuna di provare negli anni sia la Thema 8.32 ma da passeggero, sia la Turbo (che però vi ricordo era 8V con 185 cv che poi fu trasportato sulla prima Delta 8V).
Devo dire che a parte il fascino e la bellezza, il motore 8.32 è stato un pò una delusione, mentre il vecchio turbo 8V con tanta coppia anche in basso era una goduria, poi montato sulla Delta che è più leggera è stato fenomenale.
Qualche anno fa invece un amico cercava un'auto "particolare" e siamo andati in Germania con un conoscente importatore che aveva i contatti giusti e che ci ha fatto provare una bellissima Mercedes 190 2.3 EVOII e soprattutto la Lotus Omega. Alla fine il mio amico prese il Mercedes e lo ha venduto lo scorso anno, ma non dimenticherò mai la potenza e la rabbia del V6 Lotus... cavalli similari alla ns. amata RS4 B5 ma con un carattere completamente diverso, elettronica zero e tanto manico da portarsi dietro.
Il motivo per cui l'amico non la prese no erano i quasi 10.000 euro di differenza, ma il fatto che era veramente una macchina da guidare sempre all'erta.
Ricordo ancora la trasmissione inglese che parlava di lei alla presetazione.... 377 cv su una comoda berlina 4 porte, 283 km/h... ma quale famiglia avrà mai tutta quella fretta???? Mr. and Mrs FITTIPALDI?
Ciao
ecco dove hanno copiato l alettone del TT quelli dell audi
Segnalibri