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Socio e Consigliere Probiviro
Beh. Non penso. Prova a cambiare chiave.
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Hai fatto una scansione vag? Hai qualche errore?
Altrimenti tiriamo proprio a indovinare...
Può essere la pompa del gasolio, il filtro e chissà cos'altro.
Tu scrivi che il difetto si presenta ogni anno in primavera.
Mi viene di pensare al debimetro o altri sensori in aspirazione, che "misurano" l'aria. Magari al variare della temperatura ambiente, quei sensori leggono valori sballati (primavera =aria tiepida = Meno densa).
Se i parametri di "aria in aspirazione" sono sballati (un qualche sensore magari è rotto), poi l'iniezione non lavora "giusta", non è adeguata, e il motore non gira regolare o si spegne subito o non ha potenza/tiro, ecc ecc.
Potrebbe essere un iniettore che gocciola (non nebulizza bene il gasolio e non si incendia).
Su una vettura di oltre 15 anni di vita, si possono fare mille altre ipotesi di guasti.
Sono tutte spiegazioni molto schematiche, ma plausibili, secondo me.
ragionaci con calma, e senti il parere di un meccanico, non cambiare pezzi a caso.
io ho fatto alcune ipotesi, ma non ho esperienza di officina.
A distanza, davanti al computer, posso anche aver toppato clamorosamente.
Ultima modifica di loschiaffo; 23-04-2015 alle 12:57
ciao da Paolo
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Prova ad accenderla e guarda se rimane accesa la spia dell'immobilizer, se non lo hai già fatto. Magari è quello e non la chiave, ma la bobina dell'immo dentro il cruscotto
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