-
Audi lover
Servizi di targa estera
Ciao a tutti,
magari mi attiro qualche insulto, ma qualcuno qui ha esperienza diretta o per conoscenza di come funzionano gli ormai diffusi siti che offrono servizi per avere targa estera, tipo targaok? Non parlo del semplice leasing tedesco, ma proprio di un servizio in cui dicono che la proprietà dell'auto rimane tua, ma l'intestazione del libretto viene fatta a una società di praga piuttosto che bulgara o tedesca, quindi la macchina è intestata a loro ma la proprietà intesa come possibilità di vendere l'auto rimane a te.
Sono curioso di sapere se è effettivamente cosi, devo essere onesto un pensierino ce lo sto facendo per la mia prossima auto, visto che vorrei una S3, e magari potrei anche permettermi di pagare bollo e superbollo, ma proprio a me non va giu sta storia!! Lo farei per una questione di principio...
thanks,
Fabio
-
-
-
-
-
Audi lover
Si sicuramente si fanno pagare, ma dovrebbe essere un costo una tantum, anche perché la macchina è tua e già pagata, loro per tutte le "carte" possono chiederti un costo di servizio, ma dubito che si possa arrivare alle cifre di bollo e superbollo, che oltretutto sono annuali! Inoltre ci sarebbe anche il vantaggio sulla polizza assicurativa, visto che le assicurazioni italiane sono le più care d'europa...E allora per pagare lo spred e tutti i c***i dell'austerity siamo europei, ma per pagare l'assicurazione no?
Sul discorso di autovelox e multe sono quasi sicuro che sia cosi, ma sinceramente quello è un aspetto che mi importa davvero poco...
- - - Updated - - -
Attendiamo info dai più informati...
Grazieee
-
-
-
-
Io mi ero informato un paio d'anni fa, con una società che non so nemmeno se sia ancora in affari.
Si parlava di targa della repubblica Ceca (Praga). Sostanzialmente, l'auto viene a tutti gli effetti venduta a questa società con sede in quel paese e si fa un contratto di conto vendita. E' come se tu fossi fortemente motivato a vendere la tua auto in quel paese, ma vuoi passare tramite loro per evitare sbattimenti. Questa società sulla carta è un rivenditore, ma c'è una clausola per cui prima di poter rivendere il tuo veicolo, devono avere la tua autorizzazione, e nel frattempo l'auto rimane nelle tue mani e ci fai quello che vuoi. Questo per tutelare il proprietario originale. Questo contratto di "conto-vendita" prevede un canone annuo, che copre bollo e assicurazione.
Lato economico: conviene solo per veicoli molto potenti, che in Italia verrebbero ammazzati dal superbollo.
Lato fiscale: ovviamente non risulti più proprietario del veicolo, quindi niente controlli fiscali.
Lato contravvenzioni: sulla carta ti dicono che le multe ti arrivano tutte, anche se ne dubito fortemente...
Ultima modifica di Jason7210; 14-08-2015 alle 15:43
Motivo: Contenuto inappropriato
-
-
Socio Audi Rs Club
Essendo i post visibili a tutti, magari certi dettagli "sensibili" (come le modalità di revisione) diamoli in PM a chi li richiede... Giusto per non fare avere problemi a coloro che usufruiscono di questi "servizi".
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri