è bastato un tragitto di 10 km e si è spenta....
è bastato un tragitto di 10 km e si è spenta....
Beh fede... allora sto SUV come va'?
Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......
Ecco, aspettavo che qualcuno me lo chiedesse..... beh che dire, è un altro mondo rispetto all'aborto di fiat, la tenuta è fenomenale, sembra sui binari, la imposti e le sta li, veramente incollata a terra, d'altronde è più macchina stradale rispetto al grand cherokee, oltretutto è anche molto rigida, come freni, ( libidine) ho scoperto che monta pinze brembo, sono enormi, quelle anteriori sono grandi come quelle posteriori del 599 gtb, la frenata è paurosa pur avendo le pastiglie quasi finite, il cambio è un 8 rapporti zf, le cambiate sono quasi come quelle del dsg, velocissime, a 130 km/h si è a 2000 rpm, a 200 a 3000 rpm in ottava marcia, l'unica nota negativa di questo cambio è che ha secondo me troppe marce, le prime 2 sembrano delle ridotte e di conseguenza in citta consumi molto di più, inoltre rispetto al dsg che il cambio a volte parte anche in seconda questo parte sempre in 1... da quello che so è un tiptronic, sul libretto di uso e manutenzione danno il cambio olio ogni 60.000 km fra 2000 km tocca farlo, è molto silenziosa e sopratutto si vede che ha una buona qualità costruttiva, l'unica cosa che un po mi preoccupa è che da dentro non si percepisce molto ma con il finestrino abbassato in una vietta stretta si sente più il fischio della turbina che altro, a dire il vero non è proprio un fischio è più che altro un soffio....
Accelerazione: molto buona, la grand cherokee dava più la botta in partenza ma dai 3700rpm era morta, complice anche il cambio automatico da 5 rapporti gestito da da una tartaruga invece che dalla meccatronica, fra una cambiata e l'altra riuscivo a bere un caffè con tutta la calma, la touareg è molto più lineare,non ci si accorge neanche di essere partiti, sembra quasi che non spinga invece in 8 secondi ci si ritrova a 100 e poco dopo a 160 ahahah ecc.....il cambio è rapidissimo nelle cambiate, anche se rispetto al dsg cambia spesso alto, a 2200 rpm a 2600 rpm se si preme un pelino di più
ASPETTI NEGATIVI:
consumi: ecco mi pare di avere sotto il culo un 5.0 benzina v8 ahahaha, come consumi siamo nell ordine, di citta 7 con un litro, autostrada 10 a velocità codice, estraurbano allegro 5 con un litro, guida da nonno con la cataratta e 2 litri di vino in corpo 12 con un litro ahahha, con un pieno ad andatura medio allegra si percorrono circa 500 km (90 litri) , accelerando lievemente il consumo istantaneo schizza a 2.5 km/l... se si preme a fondo fino a 90km/h il consumo istantaeo è a 1km/l pian piano scende per stabilizzarsi a 2.5 km/l a tavoletta... ( ho fatto la conversione su tutti i valori perche mi segna il litri per 100 km) la grand cherokee riuscivo a fare in tutte le condizioni 10km /l, c'è da considerare però che il grand cherokee aveva una trazione (AD MINCHIAM) 0 tenuta, e 99 sul posteriore, invece il touareg ha il mitico torsen.
Start and stop, sistema davvero odioso, non so come disabilitarlo perennemente, grazie a dio ho scoeprto un trucco, attivando l'auto hold non ho bisogno di tenere premuto il freno per tenerla ferma cosi lo start and stop non si avvia.
Risposta: rispetto alla grand cherokee la risposta dell acceleratore è più lenta, da quando si preme a quando risponde passa una frazione di secondo, se in curva c'è bisogno di potenza bisogna tener conto di questo ritardo, l'altra invece era immediato.... quando non doveva cambiare marcia.... ahahaha
C'è PER CASO QUALCUNO CHE HA L'AUTOMATICO ZF 8 RAPPORTI?
Il Plasti dip e delicatissimo e sinceramente non lo rifarei .... È troppo delicato !
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Sapete cosa sono tutti questi errori?
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Vai sul sito rossi-tech wiki e da fai una ricerca in base al codice errore... Sono spiegate tutte le possibili cause e le eventuali soluzioni...
Sull'ultimo errore hai km sfalsati e anno 2065!!!!
L'8 rapporti lo montano solo il 3.0 ti biturbo da 310 cv. Dal quel che so è nettamente migliore rispetto all'Stronic. Riguardo i consumi io ho il 239 cc con l'stronic e a 130 in autostrada i 10 km/l li passo agevolmente, così come quella di mio padre il 245 nuovo pare ancora meno assetato.
correggo quanto detto sopra, credevo fosse l'8 rapporti della zf, invece è della aisin, ora sono a 76.000 km il plastidip tiene bene, ho fatto poco fa il cambio olio con il motul x clean 5w30, pare che consumi meno olio rispetto al castrol, ( in 15.000 km un litro) ( in 3.000 km due tacchette della visualizzazione digitale sul nav) il motul dopo 3.000 km ( 1 tacchetta ) quindi direi più che soddisfatto considerando che viene utilizzata da mio padre in montagna, ogni giorno e quindi è sotto sforzo perennemente, il cambio si comporta veramente bene, nulla da dire......
In uno dei primi post, hai scritto che con la pioggia ti si appannano i fari..hai risolto?Io ne ho ritirata una come la tua ad agosto (usata - aziendale ex dirigente vw bank - del 2012 con 35 mila km)..e fin da subito ho notato che se piove, o la lavo, il faro sinistro si riempie di condensa/acqua.
Alla prima occasione la faccio vedere..ma magari è un problema noto (come sul GC).
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La mia non ha i fari xenon....
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