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centralina cambio allroad 5c
salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sà dov'è la centralina del cambio della allroad del 2003 , lo chiedo in quanto ho da poco effettuato la revisione presso il centro zf e mi hanno detto che il cambio è perfetto , ora però con le piogge di questi ultimi giorni ha ricominciato ad andare in protezione ed ho il timore che possa aver problemi di umidità
qualcuno ha avuto problemi simili?
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la centralina del cambio dovrebbe essere proprio sul cambio stesso, tanto che in genere la centralina ha sensori e valvole per la gestione delle marce e fa da tappo
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New Entry
quindi devo togliere il tunnel centrale?
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no devi sollevare l'auto non credo tu possa farlo da solo
è sotto sul cambio non sulla leva, smontandola dovrebbe anche uscire parte dell'olio.
Sai esattamente che codice di errore hai?
per caso f125?
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Audi lover
parlando di centralina cambio , vorrei chiedere qualcuno che sà , se posso entrare con il vag e cercare se ci sono degli errori al cambio tiptronic? se io provo a entrare in modo generico col vag non mi dà niente errori sul cambio , ma mi dà solo un errore candeletta incandescente montaggio errato mi dice. quindi se io voglio vedere il cambio se funziona tutto al normale , devo entrare diretto nella centralina col vag? vi spiego delle volte passando dalla 4 , alla 5 in automatico avverto come un piccolo strappo , ma non sempre. ma sopratutto lo avverto molto quando io vado a bassi regimi . se io lo porto ad alti regimi ,non lo avverto propio ed entra bello fluido. mi fate sapere qualcosa se è capitato a qualcuno grazie.
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col vag se entri nella 02 vedi gli errori della stessa, considera che se il problema è puramente meccanico non sempre viene segnalato.
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Audi lover
quindi non cè nesun modo per vedere cosa puo essere? se sono i sincronizzatori del cambio che cambiano in ritardo magari? la cosa strana che il tagliando lo fatta nel periodo di maggio alla zf. se io lo porto bella allegra un pò su di giri tipo 1.800 1.900 giri non sento niente strappi , anche se lo metto in modalità sport . ma se io lo porto a bassi regimi a 1.400 1.500 giri lo avverto ma poco.
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se a bassi giri mi vien da pensare un problema al convertitore di coppia, non saprei, ma dovresti rivolgerti a personale esperto io non trascurerei piccoli sintomi.
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Audi lover
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New Entry
grazie luca la alzerò con il ponte , comunque chiedevo perché non mi dà nessun tipo di errore sia in audi che in assistenza alla zf però il problema rimane soprattutto quando è freddo la macchina mi rimane in prima fissa e quando metto la retro a volte dà un bello strappo , spengo l'auto e quando la riaccendo tutto normale, solo che in audi non trovano problemi e in zf mi hanno detto che il cambio è perfetto
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