Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Q5 catene

  1. #11
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    16mm mi sembrano un po' grosse.. Sulle poche auto che possono ancora montare le catene di solito si montano delle 9mm..

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di mdomeniconi
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Le avrei acquistate a un prezzo stracciato solo in via precauzionale quasi certo di non montarle mai in quanto ho già le termiche sui 17...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di lukdamb2
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    202
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Diverse !

    Predefinito

    Sui 21 esistono catene o sistemi simili da tenere in caso di controllo sulle autostrade?


    😎😎

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Sul libretto uso e manutenzione ci sono le misure catenabili , sul mio (anno 2013) risultano catenabili solo i cerchi da 17 e 19.
    Io ho comprato un paio di calze da neve per risolvere il problema, ad oggi sembrerebbero in regola come equivalenti alle catene , riporto il comunicato di un costruttore di seguito :

    A seguito della sentenza del TAR Lazio (giugno 2013), che ha annullato il provvedimento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (che aveva ritenuto le calze da neve AutoSock non conformi ai requisiti prescritti dal D.M. 10 maggio 2011), il Ministero dell’Interno ha diffuso il 5 novembre 2013 la circolare allegata (prot. 300/A/8321/13/105/1/2), con la quale ha invitato gli organi di polizia stradale ad astenersi dall’adottare eventuali provvedimenti al riguardo, suscettibili di contestazione da parte degli automobilisti, fino a quando il Consiglio di Stato non si sarà pronunciato sull’appello proposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti contro la sentenza del TAR Lazio.

    Pertanto, le calze da neve AutoSock possono essere utilizzate in tutta l’Italia sulle strade pubbliche e su quelle in concessione a privati, in presenza dell’obbligo di pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio, senza incorrere in sanzioni per violazioni del Codice della Strada.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •