Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Luce vano motore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 sportback

    Predefinito Luce vano motore

    Qualcuno ha mai montato una plafonerina nel vano motore? se si mi potete aiutare.

    ho notato che nel vag mi sebra che ci sia una voce con scritto: frecce emergenza insieme a luce vano motore, non mi ricordo dove!
    quindi vorrà dire che esiste un contato a cui attaccare una semplice lampada che ti si accende soltanto con l'apertura del cofano motore.

    attendo vostri consigli.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 80
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Prova a riguardare.

    Dubito altamente esista qualcosa del genere ...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Prova a riguardare.

    Dubito altamente esista qualcosa del genere ...
    nel vag quel comando esiste.
    Nel long coding trovi "Engine compartment light via right side blinker output active", nella Centralina 09, byte 23, bit 7.

    Parlo di a3 8p con rete di bordo 279K, a 30 byte.
    Le Versioni precedenti, fino alla 279F (con 22 byte), non hanno quel comando.

    Traducendo dall'inglese, mi pare di capire che la luce nel vano motore prenda corrente dalle frecce di destra. (blinker = lampeggatore).

    Sto facendo ipotesi, ragionamenti con tutto il mio buon senso, non ho certezza alcuna.
    Ho visto la schermata del vag, ma io non ho la luce nel vano motore, non so dire se c'è una morsettiera specifica dove innestare i relativi cavi (forse nella fanaleria anteriore destra? Forse direttamente sulla centralina 09? Boh).

    Poi forse bisogna mettere la freccia/luci parcheggio (a motore spento), per fare accendere la luce nel vano motore??
    Chi lo sa, io non ho mai visto tale accessorio.

    E lo reputo sostanzialmente inutile.
    Non si vedrà una beata mazza, nel vano motore, mettendo una plafo piccolissima (tipo luce-piedi o luce-pozzanghera nella portiera), appesa sotto al cofano.
    immagino che sia una piccola plafo, per poter stare nello spessore del cofano, l'ingombro deve essere molto limitato.
    E quindi la plafo sarà poco potente, e proiettera' tante ombre negli anfratti del motore.
    Probabilmente non vedi nemmeno il buco dove infilare l'asta dell'olio, se sei fermo al buio per strada, in emergenza, con la spia olio accesa e hai sfilato l'astina per controllare il livello...

    Meglio tenere in macchina una torcia, o usare il cell... Meno sbattimento e più risultato, rispetto a quella plafo appesa sotto al cofano...
    ciao da Paolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •