Come da titolo vorrei cambiare il pomello della mia a6 allroad perché non soddisfatto , volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto e qualche pomello da consigliarmi con relativo luogo di acquisto.
Grazie
Matteo
Come da titolo vorrei cambiare il pomello della mia a6 allroad perché non soddisfatto , volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto e qualche pomello da consigliarmi con relativo luogo di acquisto.
Grazie
Matteo
mai visto variazioni fino ad ora...
Io ho montato il pomello dell'RS4 sul mio s-tronic...acquistato sulla baya tedesca
Myura ci fai una foto per farci capire la differenza ....
Un saluto rave 4
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho montato questo:
Ma bisogna modificare un po di cose per installarlo:
Con una pistola termica bisogna piegare di 90° lo stelo centrale che si solleva quando si spinge il pulsante del cambio.. come si vede in ste 2 foto che ho trovato online (lasciate perdere che questo ha lavorato a C@zz di cane) giusto per capire..da così:
a così:
Poi però quando sono andato ad incastrare la cornice della pelle nella plancia,mi sono accorto che non combaciava nell'angolo in alto a destra ( PORC@*$#!!)
Alchè ho dovuto sostituirla con quella dell'originale:aprendo le graffette una per una e pinzandole nuovamente...un lavoraccio.... ma fattibile.
Appena riesco a fare una foto del mio la posto.
Questo è il risultato:
Molto interessante anche se non ben capito il passaggio della pistola termica 😔
A me piacerebbe installare questo
In teoria il procedimento dovrebbe essere lo stesso.
Grazie per info un saluto rave 4
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si anche per questo il procedimento è lo stesso..
Il passaggio della pistola termica serve per scaldare quell'asticella di plastica che è interna alla leva del cambio (è quella bianca della prima foto,che va su e giu quando si spinge il bottone per spostare il cambio) e ruotarla di 90°
Col cambio originale e il pulsante laterale,il foro in alto all'asticella è da un lato all'altro (sportello-sportello) ...nelle altre leve del cambio col pulsante davanti invece,l'asticella interna deve avere il foro dall'alto al basso (motore-baule) cioè ruotato di 90° rispetto com'era prima... (segue il pulsante ovviamente)
Non so,spero di essermi spiegato... se guardi le 2 foto comunque lo vedi.
scusate se riapro la discusisone dopo anni..
Ma è possibile effettuare questa operazione senza modificare l'asticella interna ma cambiandola e comprando quella frontale??
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