Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Usato si, ma con quanti km?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3

    Predefinito Usato si, ma con quanti km?

    Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un q5 usato in quanto mi piace moltissimo ma il prezzo del nuovo per me è inarrivabile. Vi chiedo, considerando che io faccio pochi km (circa 10.000 all'anno) su che kilometraggio mi devo concentrare? Vorrei tenere l'auto per diversi anni. Per es. 60.000 andrebbero bene. Tra 10 anni arriverei a 160.000 circa. Ha senso secondo voi? Grazie e un augurio a tutti di buone feste.

    - - - Updated - - -

    Ah dimenticavo, un audi che fa pochi km può durare anche oltre 10-12 anni prima di avere grossi e costosi problemi? Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao considerando che anche auto appena uscite dalla fabbrica hanno problemi,ti deve andare solo di fortuna.Un Q5 usato lo farei controllare per bene e se ha tutti i tagliandi fatti in conce una garanzia in piu' ce'.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Dipende cosa intendi per grossi e costosi problemi... ;)
    Se per te la manutenzione è un grosso problema. .....allora prendi una macchina più. ...utilitaria. sono auto complesse e anche arrangiandosi cè da dare qualcosa ogni tanto.
    Ad esempio la pompa alta pressione mi pare sui modelli a cavallo del 2009 affliggono un po tutti i 2.0 tdi e possono causare seri problemi.
    Diversamente sono auto affidabili ma appunto serve una manutenzione scrupolosa. ..se si rompe qualcosa per mancata o peggio non specializzata sj possono avere noie costose...
    Nel tuo caso....60.000 km mi sa di chilometraggio sospetto....rischi di prendere sonore batoste secondo me.
    Il budget di quanto?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    15
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi Q5 2.0 Tdi 170CV

    Predefinito

    Ciao...io l'ho comprata di 5 anni con 100 mila km (ora è un anno e mezzo che la utilizzo e c'ho fatto circa 30mila km)conto di arrivare attorno ai 300mila senza avere problemi se non l ordinaria manutenzione...comunque devi tenere conto che l ordinaria manutenzione è molto più costosa di un utilitaria...a 120mila gli ho sostituito le 2 cinghie con tutto quello connesso a tale cambio e 1000 eurozzi sono partiti..la mia è un 2000 tdi

    - - - Updated - - -

    Dimenticavo..un mio parere personale ..comprarla a 60.000 km , cioè per un diesel, praticamente nuova e rivenderla tra 10 anni a 160.000 , è un suicidio economico..si sarà svalutata tantissimo ma meccanicamente ancora in ottimo stato.....oltretutto se fai solo 10mila km/anno non andrei sul diesel per sicuri problemi con filtro antiparticolato, ma col benzina , anche se leggendo nel forum il benzina, qualche problema al motore con perdite olio......valuta bene....

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Grazie per le risposte. Anche io sono orientato sul benzina. la mia idea era trovare un buon usato e visto che faccio pochi km anche se lo trovo con 60/80 mila lo posso tenere almeno 10 anni direi. Per i costi di manutenzione mi rendo conto che ci saranno degli interventi da fare....

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    29
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi q5 2.0 sline advanced

    Predefinito

    Io ero nella tua identica situazione...ho preso una 2.0 tdi con 73000 km full optional: sline, tetto, stronic, navi ecc....tutti i tagliandi fatti in Audi...mi trovo benissimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 09:52 ---------- Previous post was at 09:51 ----------




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Ecco per me sarebbe ideale. Posso chiederti a quanto la hai trovata? Grazie

    - - - Updated - - -

    Puoi darmi anche una idea di bollo e assicurazione? Grazie ancora

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    29
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi q5 2.0 sline advanced

    Predefinito

    È del 2011 l'ho presa a 28500


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 13:13 ---------- Previous post was at 12:05 ----------

    Assicurazione 800 bollo non ricordo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 13:14 ---------- Previous post was at 13:13 ----------




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 tfsi 211cv

    Predefinito

    ciao io ho comprato ad agosto di qs anno una q5 tfsi per cui 2000 benzina con 105.000 km.anche io pochi km l'anno .circa come te.io l'ho comprata da un conce multimarche e non ti sto a raccontare tutte le mie vicende .ti consiglio solo di stare molto attento perchè sembra,come è capitato a me,parecchi benzina consumano olio.la mia e arrivata ,con pesatura presso concessionaria audi a 2 LITRI x 1000 km..si hai capito bene .spesa totale di circa 6.500 euro.dopo litigate e discussioni con chi me l'ha venduta sono riuscito a farmela sistemare senza cacciare un euro.però se ora mi salta fuori qualche altro problemino mi sa che chi me l'ha venduta mi manda a quel paese.comunque pistoni ,fasce ,bielle,albero a gomiti ecc.ecc. con fermo macchine di circa 2 mesi.valuta bene x benzina e se proprio acquistala da concessionario audi o da qualcuno che conosci e di cui ti puoi fidare ciecamente.comunque ho letto nel forum che anche con pochi km puoi incappare in qs sfiga.ciao buona fortuna.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3

    Predefinito

    A me il q5 piace davvero tanto ma vista anche la prossima uscita del nuovo modello forse per me sarebbe meglio "ripiegare" sun bel q3.... vedremo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •