Quindi fatemi capire una cosa, io che ho montato una pompa 03L130755A non è tra quelle modificate?
Quindi fatemi capire una cosa, io che ho montato una pompa 03L130755A non è tra quelle modificate?
La mia che si' e' rotta da poco aveva codice 03L130755A e ci ho fatto circa 95000 km, poi magari e' stato un caso ma ora mi hanno montato la 03L130755AX.
Di piu' non saprei dirti
Bene siamo a posto allora! Skygio tu hai messo gli iniettori nuovi, rigenerati o hai fatto sistemare i tuoi?
Io ho dovuto cambiarli, non sono "nuovi" ma sono stati rigenerati direttamente dalla bosch.
Puoi dirmi quanto sono costati in dettaglio iniettori e pompa? Infine per favore volevo chiederti se hai cambiato anche la pompa secondaria quella che è posta vicino al filtro gasolio sotto l'auto a destra
Parlando con il titolare di una autofficina che lavora con soccorso autostrade e ne vede di tutti i colori ho chiesto se a lui sono capitate rotture del genere e mi ha confermato dicendo però che non sono assolutamente limitate al marchio Audi. Mi ha detto che la stessa esatta pompa (Bosch) è montata su molti veicoli e capita che gli entrino macchine con il disastro.
buonasera, 2 domande , 1) a quanti km va controllata o sotituita questa Pompa alta pressione??? 2) la mia a4b8 acagaf1 km 264524 devo stare attento o devo farla sotituire e basta????grazie a tutti...
Salve Aldo non ci sono km prestabiliti dalla mia esperienza ti dico che varia da 90.000 a 200.000 km a me si è rotta a 173.000 km in ogni caso il tuo kilimetraggio è ottimo per una pompa, devi controllare il codice della tua pompa che è posto dietro la stessa....e poi in base a ciò decidere se sostituirla preventivamente...
Una domanda invece te la faccio io Aldo..: con i tuoi km hai avuto problemi con il DPF?
Ho una A4 143cv del 2008 motore CAGA ed ho subito la rottura della pompa alta pressione a circa 60.000km. Per rifare interamente l'impianto di alimentazione (sostituzione pompe iniettori tubi, pulizia serbatoio ecc) il costo è stato di 6.000€. La rottura è dovuta alla scarsa qualità dei materiali e dall'aspirazione e conseguente spinta nell'impianto ad elevatissima pressione di impurità presenti nel gasolio che non vengono evidentemente trattenute dai filtri. La stessa nostra pompa viene montata anche su altri veicoli di altre marche... È un evento che purtroppo ci può colpire in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Quello che faccio io per diminuire il rischio è questo: fare gasolio sempre nello stesso distributore di fiducia dove so per certo che il carburante non viene annacquato, rifornire il giorno dopo che sono stati riempiti i serbatoi per evitare che le impurità presenti sul fondo si mescolino; tenere sempre il serbatoio pieno. Il "simpatico" fenomeno di annacquare il carburante è molto diffuso e provoca la formazione di detriti (ruggine) nei serbatoi dei distributori che vengono "acquistati" insieme al gasolio quando facciamo rifornimento! È sufficiente che una piccola scheggia finisca nella pompa e addio!!! Pertanto sarebbe meglio evitare i distributori che fanno prezzi stracciati e quelli che "spesso" sostituiscono i serbatoi!
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Ultima modifica di Lucajò; 23-01-2016 alle 10:14 Motivo: Mess doppiato
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