Ciao a tutti, ho notato che in 4° affondando sui 3800 giri la frizione slitta.
Qual'è circa il costo di rifacimento frizione ? Ho visto che ci sono diversi kit online, meglio l'originale?
Grazie
Ciao a tutti, ho notato che in 4° affondando sui 3800 giri la frizione slitta.
Qual'è circa il costo di rifacimento frizione ? Ho visto che ci sono diversi kit online, meglio l'originale?
Grazie
"If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley
Ciao, scusa mi sono espresso male, cerco il kit originale perchè la macchina è di serie e così resterà...
Intendevo dire come marca, ovvero o proprio "originale" audi oppure quelli che vedi online tipo Luk, Sachs, Valeo ecc
PPK, quanti km ha la tua?
Massi S3
Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)
98.500 km...
Leggevo che potrebbe esserci anche il volano che ha subito un'anomala usura...
Sarebbe una bella spesa gruppo frizione + volano...
Oggi ho parlato con un ragazzo di qua e anche lui ha avuto questo problema, ma ha fatto solo frizione...
Beh cavolo, sono tanti 98.500. Fai parte dei miracolati. Di solito cede prima anche su auto stock.
Rifare la frizione, facendo un bel lavoro, siamo sui 1400/1500/1600, a seconda del kit che si sceglie.
6 ore manodopera, già solo quelle sono una sberla.
Massi S3
Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)
Ciao Massi, grazie per le info... Apprendo che queste S3 stanno peggio dei deltoni a frizioni...
La nota dolens non è tanto il kit frizione in se, ma leggendo in giro, il fatto dei volani che si spappolano...(dove c'è il maggior costo per l'intervento)...
Valutare un kit mono massa che sia silenzioso e che non strappi può essere una soluzione ?
La frizione è il tallone d'achille di ste macchine.
Considerando l'intervento invasivo, io credo che sia saggio cambiare "tutto" e vivere sereni per altri X anni.
Sono anche io sulla stessa barca in questo periodo. Sto decidendo il da farsi. Sono seriamente orientato verso un bimassa rinforzato, come aveva fatto Max.85 sulla sua.
Massi S3
Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)
Ok, capisco. Io vorrei fare un intervento corretto ma non investire somme importanti con componenti "racing" dato che la macchina a agosto/settembre andrà venduta.
Comunque l'unica incognita resta solo il volano, ma quello lo sapremo con certezza solo una volta tirato giù tutto.
Segnalibri