ciao a tutti provo a spiegarmi il coperchio di plastica nella foto allegata IMG_1574 (2).jpg ....quello con la scritta 1.9 TDI" vibra e fa un rumore....se metto sopra la mano e lo tengo fermo smette......come faccio a fissarlo meglio ??? grazie
ciao a tutti provo a spiegarmi il coperchio di plastica nella foto allegata IMG_1574 (2).jpg ....quello con la scritta 1.9 TDI" vibra e fa un rumore....se metto sopra la mano e lo tengo fermo smette......come faccio a fissarlo meglio ??? grazie
Non c'è un modo di fissarlo meglio... Vibra perché c'è sotto il motore che vibra di suo, come tutti i diesel...
Anche il mio vibra, come quello di tutti...
Penso tu possa stare tranquillo, è tutto normale ;)
Vorsprung durch Technik
"Für alles über acht minuten setze ich keinen helm auf."
Si saranno consumati i perni gommosi che fissano quel "coperchio" negli appositi occhielli sul motore. Nel tempo i perni si "mangiano" e quindi ballano, prendono gioco nella sede.
Prova a "ingrossare" quei perni con 2-3 giri di nastro felpato, quello che si usa per proteggere i cablaggi. Devi cercare di fare incastrare più saldamente il coperchio negli occhielli, così vibra di meno.
Non so se ho spiegato bene la mia idea, è una roba molto artigianale, ma secondo me può funzionare, almeno per un po' di tempo. Poi probabilmente il nastro cede.
E vabbè, lo si cambierà, con poca fatica e poca spesa...
Adesso gli utenti più esperti si metteranno a ridere...
sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!
Pega (21-02-2016)
Io sto lottando da qualche settimana con questo problema ma ancora non ho risolto. Almeno per la B8 il costo del coperchio di ricambio è proibitivo.
Avevo
Trovato a mettere uno strato di materiale fonoassorbente/ignifugo sotto ma crea problemi ed il tappo non si incastra bene.
Proverò la tua idea di lavorare sui perni...
Ultima modifica di maniaA3; 28-02-2016 alle 19:24
Sì, il coperchio nuovo costa un patrimonio.
Io dicevo "poca fatica e poca spesa" a mettere il nastro felpato, e a cambiare il nastro stesso, se dopo qualche tempo cede per il calore ecc.
Puoi mettere anche un anello di gomma su ogni perno, tipo un OR, se lo trovi della misura giusta.
Creare una sorta di guarnizione, così l'appoggio del coperchio, quando va a battuta sull'occhiello, sarà "più morbido" e forse le vibrazioni si smorzano un po'.
Sono idee molto "casalinghe", magari non funzionano. Bisogna avere la pazienza di provare, inventarsi qualcosa, usando qualche "pezzo dimenticato" in fondo alla cassetta degli attrezzi, a costo zero (appunto il nastro felpato, qualche O-ring, e roba simile).
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ma come lo tolgo quel coperchio ?
Il "coperchio" è innestato a scatto, ha 4 perni che si infilano in 4 occhielli sul motore. Basta tirare verso l'alto... Attenzione che il "coperchio" si divide in 2 parti.
A questo punto direi di lasciar perdere i miei consigli. Mi pare di capire che non hai la manualità necessaria.
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scusa ma... che motore è quello?? non ho mai visto quel coperchio motore su una a3 8p... 1.9 tdi 105cv???
cmq, ho provato svariate volte anche io a eliminare le vibrazioni, mi sono stufato e ho tolto tutto... :D
Il rumore non cambia poi molto... :D
wicked games
si si è il 1.9 105 cv
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no infatti non vè che me ne intenda molto....pero per togliere un coperchio e mettere un po di nastro non credo ci voglia una laurea in meccanica....comunque provo e vi faro sapere....la cosa strana è che questo rumare ha iniziato a farlo dopo l' ultimo tagliando.....ho cambiato olio e tutti i 4 filtri.... cosa puo esssere successo ? puo derivare anche dal diverso tipo di olio che avevo e quindi il motorer "gira" diversamente ? grazie
Allora, se può servire io ho fatto una semplice prova: ho mosso i gommini mettendoli un po' incastrati (come se avessi voluto iniziare a toglierli) e rimesso il coperchio. Vibrazione scomparsa.
Ovviamente tornerà appena si riassestano nella loro normale posizione, ma è chiaro che con un po' di nastro o comunque un qualcosa che tolga il gioco, la questione si sistema. Molto meglio che con la mia idea di mettere uno strato di isolante.
Grazie CpdA3!
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