Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set
Un caro amico ha avuto modo di smontare e manutentare varie b6 anche a livello di sospensioni freni e di motore. Mi ha confermato che meccanicamente la robustezza del processo 8e (b6 e b7) è migliore della b8 che si rivela molto più raffinata e complessa ma meno affibile sul lungo periodo riscontrando rotture che nelle b6 col doppio degli anni non ha trovato. ;)
infatti per me la B8 è più rifinita, ho avuto modo di salire come passeggero e fare diversi viaggi su una 2.0 tdi 177 cv avat con cambio automatico...complessivamente per me è superiore alla B6, ma come confermano molti utenti e addetti ai lavori meno affidabile e robusta...la B6 era una bestia quando uscì nei primi anni 2000...a detta di molti la migliore Audi mai prodotta...come qualità di esterni e interni cmq è oggettivo che la B8 è molto bella, la RS4 per esempio è stupenda
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oggi cmq ho sostituito le luci della targa con due lampadine a LED...bell'effetto e per fortuna non da errore di luce bruciata
buon 2016 a tutti
Buona domenica ragazzi...
vi chiedo una info: dovrei cambiare le gomme e penso di montare delle Vredestein Ultrac Sessanta...qualcuno ha esperienza in merito?
inoltre mi sta venendo voglia di cambiare anche i cerchi e pensavo a dei BBS...in misura 8.5x18 ET30 montano sulla S4 oppure sono eccessivi e sbordano?
grazie
ciao
ops doppio
Ehilà,bentornato!
Non ho esperienza sulle Sessanta ma ne ho sempre sentito/letto non troppo bene.
Anch'io a primavera passerò ai 18" (stessa tua misura) e al 99% monterò le Dunlop Sport Maxx RT 2,rapporto qualità/prezzo ottimo.
Se vuoi salire di un altro bel gradino ti consiglio le Michelin Sport Cup 2 ma poi con quelle oltre alle prestazioni,anche costi e consumi sono ben diversi.
Per quanto riguarda i cerchi,con quella misura dovresti starci.
Se dai un'occhiata sul mio 3D ho messo le foto passaruota con i miei 18" che hanno canale da 8" ed ET 38,così ti puoi fare un'idea.
Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set
grazie delle info...calcola che ci faccio al massimo 6mila km/anno e non si vado in pista, mi interessano tenuta su asciutto e bagnato e silenziosità in marcia....leggendo su Gommadiretto mi sembravano buone come prezzo e come caratteristiche...altra opzione sono le Toyo Proxes T1 sport...le Michelin le escludo perché troppo costose e non ne vale la pena per l'uso che ne faccio, al massimo vorrei spendere 500 € per il treno
adesso guardo il tuo 3D
grazie
ciao
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mi dai in link dove ci sono le foto con i 18 montati?
Ciao Talpino. Io su un mezzo come la s4 la lascerei quanto più originale possibile...detto questo et 30 per me è un po troppo...mi sa che 35 sia già più consono.
Per darti un idea, questi?
Per le michelin io ho preso le sport 3 mi pare e ho speso 550 e ho la misura da 17 che costa di più della tua da 18. Tieni presente che girando così poco...le michelin hanno più longevità in genere..
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Manca la foto..
sì i cerchi sono questi...considera che quelli che monto ora non sono gli originali, ma della RS4 B5...e sono più a filo degli originali...
avrei trovato questi cerchi in vendita a Rimini da un ragazzo, nell'annuncio sembrano perfetti
per le Michelin su Gommadiretto costano oltre 200 € a gomma
mi correggo l'ET è 35...dovrebbero starci con gli ingombri, adesso ho ET 43
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