Mi sarebbe piaciuto sapere quanti nm reggeva un lavoro simile.. La tua era mappata, ma "soft".
Comunque una mazzata di spesa.
Mi sarebbe piaciuto sapere quanti nm reggeva un lavoro simile.. La tua era mappata, ma "soft".
Comunque una mazzata di spesa.
Massi S3
Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)
Frizione sostituita con kit originale. Il volano stava bene e funziona regolarmente senza sound strani.
Ora il pedale è bello modulabile da sotto (non stacca tutto sopra come prima) e si sente che il pedale spinge bene.
Ho approfittato per fare anche olio e filtro, inoltre sostituito una cuffia che stava andando...
Allego foto della defunta...
cmq se la frizione slitta cosi a pochi km attenzione perchè spesso è il volano che prende gioco e quindi va cambiato tutto insieme! mi dicevano...
Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge
Massi S3
Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)
Grazie delle risposte.
Lungi da me fare polemica, sondando il terreno tra Audi, meccanico generico, due preparatori, con esperienze varie di frizioni di S3 nessuno è stato così "drammatico"... Qua sembra che duri nemmeno 50k km... Sicuramente dipende dall'uso e posso pensare che un piccolo difetto lo abbiano, ma....
La mia attualmente ne ha 96k km.
Concordo, nel caso in cui uno si trovi ad avere questo problema a macchina semi nuova, di fare entrambi in un colpo solo...
Tornerò al doppia frizione, i manuali su macchine cosi stradali mi hanno scassato la min chia...
Io ricordo che ne avevo sentite di tutti i colori, gente con 30.000km con la frizione che slittava..io personalmente posso dire che con un utilizzo in maniera maniacale, rispettandola sempre ma con una mappa soft sono arrivato quasi a 90.000km, ed a quei km il volano mio aveva tanto lasco, visto con i miei occhi perchè quando il mio meccanico ha smontato tutto mi ha chiamato la che andassi a vedere la situazione...da li la decisione di cambiare tutto...se era ok forse lo lasciavo pure cosi ma li non era possibile...poi dopo 3000km purtroppo ho venduto l'auto...
cmq non è possibile che su un auto del genere a 90.000 bisogna rifare tutto dai...è vergognosa sta cosa!
Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge
IceDav (27-05-2016)
Concordo con entrambi.
Diciamo che macchine con una discreta cavalleria necessitano sicuramente di sostituzioni di organi meccanici come la frizione più "facilmente". In questo caso a 100k km il disco ci sta, non tollero un volano...
Inoltre di serie la S3 è molto regolare come erogazione, non ha botte di coppia, motore molto pastoso... Quindi mi fa strano con kilometraggi di 30/40/50k che si sputtani... Le cose sono due: o difetto sul pezzo o difetto sul piede del proprietario...
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