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Discussione: Si sono sfigato lo so..

  1. #1
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    Predefinito Si sono sfigato lo so..

    Ciao a tutti ragazzi,
    ho provato a cercare ma senza trovare nulla, ho bisogno di un vostro aiuto.

    10 giorni fa compro un audi a4 avant 2.0 tdi 143 automatica km161000 tutti tagliandati, alla prova la macchina funzionava benissimo, il motore girava bene il cambio sembrava perfetto, quindi mi decido e la prendo, 9800€ dopo aver ottenuto 700€ di sconto (comprata da privato).
    distribuzione e cambio dell'olio fatti da 5000km.

    Faccio 400 km per rientrare a casa e va tutto bene, la lascio ferma in garage per una settimana ma venerdì scorso decido di usarla, arrivo alle poste ma nel mentre rallento per parcheggiare la macchina inizia a saltellare come se ci fosse il freno a mano inserito, mi fermo provo a mettere la retro e l'auto fa un metro poi si blocca, uguale con la prima, per spostarla di pochi metri devo spingere fino a 3000giri.

    Chiamo subito il meccanico qua di zona, arriva con il computer per la diagnosi, mi dice che tutti i parametri sono regolari, freni ecc..al che mi tocca chiamare un carro attrezzi e portarla in officina, stamattina ci sono passato e non capiscono che problema possa avere, il meccanico dice che no può essere il cambio altrimenti non si sposterebbe nemmeno a fatica, una cosa particolare però e quella che metti il cambio in "N" rimane bloccata lo stesso..

    sono sfigato lo so.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
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    Potrebbe essere l'hill hold assist o il freno a mano elettrico. Quando guidi, tu allacci le cinture? Solo in quel modo quei sistemi sopra citati sganciano il freno di stazionamento elettromeccanico.
    Nel tuo caso magari rimane inserito.
    È una Ipotesi "a spanne", ho letto qualcosa in giro in rete ma non ho esperienza di officina. Addirittura io non ho quell'accessorio e quindi non so come funziona di preciso (ma sono sicuro che bisogna avere le cinture allacciate).
    Cerca in rete altri dettagli.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
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    Non è necessario avere le cinture allacciate, il freno a mano elettronico si sgancia comunque e in marcia ti suona l'allarme delle cinture non allacciate. L'ipotesi " a spanne".. ?? sono spanne motlo grandi però

  5. #4
    Audi lover L'avatar di matteoravenna
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    Hai chiamato direttamente Ricci di Cesena o un tuo meccanico di fiducia? (curiosità mia personale).... speriamo non sia niente di grave dai. Però dopo nemmeno una settimana...viene da pensare male.


    Audi A4 Avant S Line Facelift

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
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    Predefinito Si sono sfigato lo so..

    direi cambio quasi senza dubbio, se hai il multitronic potrebbe essersi rotto l'albero primario... non voglio gufare ma dai sintomi poco altro puó essere

  7. #6
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    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

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    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere l'hill hold assist o il freno a mano elettrico. Quando guidi, tu allacci le cinture? Solo in quel modo quei sistemi sopra citati sganciano il freno di stazionamento elettromeccanico.
    Nel tuo caso magari rimane inserito.
    È una Ipotesi "a spanne", ho letto qualcosa in giro in rete ma non ho esperienza di officina. Addirittura io non ho quell'accessorio e quindi non so come funziona di preciso (ma sono sicuro che bisogna avere le cinture allacciate).
    Cerca in rete altri dettagli.
    L'auto saltella mentre arriva alle poste non mentre riparte quindi non può aver dimenticato il freno a mano.........in ogni caso non partirebbe neanche........
    Mi sa che ha ragione Lucaropa e allora sarebbero dolori.....

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da marcolino87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    ho provato a cercare ma senza trovare nulla, ho bisogno di un vostro aiuto.

    10 giorni fa compro un audi a4 avant 2.0 tdi 143 automatica km161000 tutti tagliandati, alla prova la macchina funzionava benissimo, il motore girava bene il cambio sembrava perfetto, quindi mi decido e la prendo, 9800€ dopo aver ottenuto 700€ di sconto (comprata da privato).
    distribuzione e cambio dell'olio fatti da 5000km.

    Faccio 400 km per rientrare a casa e va tutto bene, la lascio ferma in garage per una settimana ma venerdì scorso decido di usarla, arrivo alle poste ma nel mentre rallento per parcheggiare la macchina inizia a saltellare come se ci fosse il freno a mano inserito, mi fermo provo a mettere la retro e l'auto fa un metro poi si blocca, uguale con la prima, per spostarla di pochi metri devo spingere fino a 3000giri.

    Chiamo subito il meccanico qua di zona, arriva con il computer per la diagnosi, mi dice che tutti i parametri sono regolari, freni ecc..al che mi tocca chiamare un carro attrezzi e portarla in officina, stamattina ci sono passato e non capiscono che problema possa avere, il meccanico dice che no può essere il cambio altrimenti non si sposterebbe nemmeno a fatica, una cosa particolare però e quella che metti il cambio in "N" rimane bloccata lo stesso..

    sono sfigato lo so.
    O mio dio, inizio a spaventarmi.... Spero non sia nulla di grave...

  9. #8
    Audi lover
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    .. inizia a cercarti un cambio compatibile rigenerato....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
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    Speriamo non sia nulla di grave...ma già il prezzo al quale l'hai presa mi sembra un pò troppo basso...

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
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    in esteremo posso scrivere cio che ho appena letto su internet..

    Si rifiuta di andare in marcia

    Se l’auto non si sposterà dopo aver inserito la marcia, dare un’occhiata al fluido per assicurarsi che sia al giusto livello. Altre cause possono essere l’errato tipo di fluido o i cavi dello shifter che necessitano di regolazione. L’origine del problema potrebbe anche essere il sistema informatico del veicolo. Se hai già ispezionato il fluido ed è ok, si può provare a resettare il tutto per vedere se il problema persiste. Per fare questo, staccare la batteria e lasciatela staccata per 30 minuti. Quindi, rimontare e consentire al sistema di azzerarsi. Questo avviene di solito in 30 minuti circa. Se questo non funziona, allora è il momento di portarla da un meccanico.

    non metto la fonte per evitare di fare pubblicità...

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