un saluto a tutti voglio premettere subito una cosa che con le nuove leggi europee le vetture d'importazione sopratutto tedesche con esattezza metà 2013 le vetture con 6001 KM e 6 mesi ed 1 gg di vita sono considerate auto usate e di conseguenza non va più regolarizzata l'iva in Italia ma acquistata co l'iva vigente del paese di origine.
Se parliamo di vetture con meno di 6000 KM e meno di 6 mesi di vita allora è considerata auto nuova e quindi va regolarizzata l'iva in italia tramite classico f24.
Considerate una cosa che in Germania una vettura che viene venduta per importazione nel giro di 1/2 gg ha il C.O.C. è in teoria non lascia il paese senza tale documento.
per la questione dell'immatricolazione in Italia c'è da dire che bisogna affidarsi ad una buona agenzia ed il tempo stimato e di 12 gg totali: 5 gg per la traduzione del C.O.C. ed altri 7 gg x la motorizzazione e scartoffie varie, mentre per i costi di immatricolazione ad oggi si parla di circa € 9,50 per KW.
Spero di esservi stato d'aiuto. N.B. ( se potete andate a ritirarvela voi che vi assicuro che è un'esperienza magnifica).