-
New Entry
-
-
-
Socio Audi RS Club
molto belli, sempre ottimi up grade
-
Il seguente utente ringrazia AC^DC per questo messaggio
Goldselection (13-04-2016)
-
New Entry
-
Il seguente utente ringrazia Goldselection per questo messaggio
-
New Entry
-
-
New Entry
Upgrade: impianto frenante anteriore Audi S1 installato.
Costo materiale nuovo ed ivato €1250, esclusa manodopera.
Ricordo e segnalo che nelle Audi A1 1.2 tfsi 86cv e 1.6 tdi 90cv, il portapinza è saldato nel fusello/mozzo, di conseguenza si necessita della sostituzione completa fusello e cuscinetto.
Il kit è composto da fuselli, cuscinetti, pinza freno Ate, portafreno, lamiera parasassi, disco freno Ate Powerdisc, pasticca freno Ate, tubi in treccia Hose Technik (Forge), olio Motul Rbf660 e bulloneria varia.
La cifra è importante, ma ritengo l'upgrade dal punto di visto tecnico ed estetico fondamentale per i 1.2 rimappati.
La valutazione si era ristretta fra una pinza freno 4 pompanti e/o una monopompante classica installata nei motori superiori Audi A1/S1/A1 quattro.
La scelta finale, grazie alla visione di vari forum esteri e italiani; e valutate opinioni di diversi utenti (che pubblicamente ringrazio), è ricaduta verso la monopompante Ate installata nel modello Audi A1 Quattro in quanto una 4 pompanti sembra essere sovradimensionata per il 1.2 anche se mappato; effettivamente l'Audi A1 è una vettura molto leggera; poi personalmente non voglio utilizzare distanziali, che sono quasi sempre necessari nell'installazione degli impianti maggiorati.
L'impianto frenante è tuttora in fase di rodaggio, ma le prime impressioni sono buone: con i tubi in treccia Hose Technik coadiuvati dalla pinza Ate non ho perso in modularità del pedale freno.
La potenza frenante è migliorata, grazie al diametro maggiorato dei dischi freno da 310 vs 256 originali del 1.2.
Ritengo per il momento di aver azzeccato la configurazione optata; che comunque può essere suscettibile di ulteriori miglioramenti, tra cui dischi e pasticche sportivi e/o pinza 4 pompanti.
Prossimo step sarà assetto KW che verrà effettuato nei mesi venturi nella sede centrale MTM a Wettstetten in Germania.
Buona serata
Ultima modifica di Goldselection; 20-01-2018 alle 22:05
-
Il seguente utente ringrazia Goldselection per questo messaggio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri