Ciao a tutti, quale filtro a pannello tra BMC, K&N, Pipercross o altri marchi mi consigliate per la mia S1?
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Ciao a tutti, quale filtro a pannello tra BMC, K&N, Pipercross o altri marchi mi consigliate per la mia S1?
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Revo che fornisce anche il tubo siliconico per ridurre le turbolenze.
Ho visto! Ma è difficile montarlo? E poi ho visto che è rigido rispetto a quello originale... Quando si muove il motore?
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Ah e poi volevo sapere se il tubo siliconi o ha lo stesso diametro di quello originale
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No ma è un po' un casino smontare la fascetta che tiene attaccato il tubo (io l'ho vista smontare con l'attrezzo apposito)
Per il resto una *******. Nessun problema la turbina è ferma quindi non crea problemi.
Si stesso diametro altrimenti non monterebbero
Perfetto! Si ho letto di questa cosa delle fascette ma credo basti una pinza! Per il resto se non volessi spendere per il tubo siliconico, gli altri filtri come sono? Come lo lavi questo della Revo? ( che poi penso sia pipercross)
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Lavaggio in acqua! Non avendoli provati non saprei, prima di andare di revo volevo prendere K&N
Io l'ho avuto il BMC sulla mia 500 Abarth e l'ho lavavo ogni tagliando cioè ogni 10.000 km tanto e semplicissimo compri il kit pulizia delle BMC e devi seguire solo le istruzioni comunque con solo filtro non percepisci nessun cambiamento però penso che anche ogni 15.000 km sarebbe perfetto
veramente la mappatura andava fatta DOPO aver modificato il filtro..
Ora modifichi l'aspirazione con la mappa pensata per la portata d'aria che avevi prima.
tra pipercross e k&N c'è una differenza fondamentale
Uno è un filtro a secco, e l'altro è un filtro umido (il filtraggio lo fa in buona partel'olio con cui è inumidito l'elemento filtrante)
il secondo, NON è adatto se la tua auto monta un debimetro a filo caldo.
prima di scegliere, quindi dovresti quantomeno verificare che tipo di debimetro monta il tuo motore.
consiglio personale:
visto che l'auto è già mappata, lascia il filtro attuale, perchè potresti anche peggiorare la resa del motore cambiandolo ora.
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