Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sostituzione Volante Audi

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    114
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 tdi

    Predefinito Sostituzione Volante Audi

    Salve volevo montare il volante piatto del tt mentre il mio precedente è quello sotto in foto... Avendo tutti e due i comandi al volante bisogna cambiare qualcos'altro oltre al volante e airbag ? I lavori li farei io se fattibile
    Questo è quello che vorrei montare:
    Questo è quello che monto:



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    È probabile che i connettori airbag siano lievemente differenti.
    Alcuni utenti dicono che è sufficiente limare una piccola parte del connettore (forse in riferimento alla a4. Non ricordo di preciso).
    Altri utenti dicono di aprire la spinetta e riposizionare i fili (cioè sposti la spinetta del vecchio airbag sul nuovo, ma ci vuole lo schema preciso per non invertire qualche filo).
    Alcuni modelli hanno 2 fili di massa, alcuni modelli 1 solo filo ecc.

    Per Ogni anno di produzione e ogni modello ci sono piccole differenze.
    Se ne è già parlato più volte nel forum, io ho letto varie cose nel tempo, ma ora non saprei ritrovare quelle discussioni. (io personalmente non ho mai fatto quel lavoro, e non mi sono segnato i link perché non mi servivano quegli schemi).

    Fai una ricerca con calma. Trovi sicuro altre discussioni su questo argomento. Molti utenti hanno già fatto quella modifica.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Scusate ma il volante della 8P va sulla 8K? Mi sembra identico! Ho fatto rifare il mio ma mi è venuto uno schifo! Sono disperato e vorrei tornare tutto come prima. Ci sono buoni affari con quelli della 8P
    Grazie
    Franco

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il mozzo-bullone è uguale su tutte le audi. (Ci vuole la chiave millerighe "xzn M12").

    Ma è diverso il connettore airbag (c'e da limare qualche linguetta o riposizionare i cavi, a seconda dei modelli. Non fate errori, è un lavoro delicato).

    Attenzione anche agli airbag monostadio e bistadio! Da fuori sembrano uguali, ma dentro no!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Se non ricordo male le 2004 avevano bisogno di adattatori per gli airbag. Informati sul mono stadio o bistadio. Se corrispondono vai tranquillo senza modifiche altrimenti come dice cpdA3 hai bisogno di adattare e non so fino a quanto ti conviene. Potresti compromettere la sicurezza in quanto l'apertura in caso di collisione potrebbe non essere istantanea. Stai attento

  7. #6
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Il mozzo-bullone è uguale su tutte le audi. (Ci vuole la chiave millerighe "xzn M12").

    Ma è diverso il connettore airbag (c'e da limare qualche linguetta o riposizionare i cavi, a seconda dei modelli. Non fate errori, è un lavoro delicato).

    Attenzione anche agli airbag monostadio e bistadio! Da fuori sembrano uguali, ma dentro no!
    io il connettore airbag non lo cambio. in pratica resta il mio originale della b8. è da capire se nel volante con codice 8P0 / 8R0 ci vada il mio airbag e quindi possa essere installato sulla mia A4

    - - - Updated - - -

    avete presente i due volanti 3 razze con pelle traforata che vanno su a3 8p ed A4 8k?

    - - - Updated - - -

    avete presente i due volanti 3 razze con pelle traforata che vanno su a3 8p ed A4 8k?

    - - - Updated - - -

    io mi chiedo se l'airbag del volante 8k 3 razze entra nel volante 3 razze della 8p :-)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Il mozzo-bullone è uguale su tutte le audi. (Ci vuole la chiave millerighe "xzn M12").

    Ma è diverso il connettore airbag (c'e da limare qualche linguetta o riposizionare i cavi, a seconda dei modelli. Non fate errori, è un lavoro delicato).

    Attenzione anche agli airbag monostadio e bistadio! Da fuori sembrano uguali, ma dentro no!
    io il connettore airbag non lo cambio. in pratica resta il mio originale della b8. è da capire se nel volante con codice 8P0 / 8R0 ci vada il mio airbag e quindi possa essere installato sulla mia A4

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •