Rispolvero la discussione dando feedback positivo sul Motul 8100 X-clean sulla mia BKD.
Ho notato una grossa differenza sulla frizione, in particolare in autostrada, con tutti gli altri oli, in prossimità dei caselli quando staccavo il cruise e toglievo la 6a marcia, la frizione era molto più dura e sentivo che quasi era incollata. Ora col Motul, nulla, perfetta e sembra essere anche più morbida. Non so se centri qualcosa ma questo è l'effetto macroscopico che ho percepito oltre alla maggior fluidità!
Nessuna esigenza di rabbocco dopo 10.000km...TOP
io da motul sono passato a pakelo... fra i due non noto differenze sostanziali, o forse ci saranno ma non tali da accorgermene, fatto sta che la mia macchina va bene, alcuni mi chiedono se è un benzina o un diesel da tanto silenziosa che è ... per il consumo non lo so, ho fatto il cambio olio a febbraio e fino ad ora ho percorso 2000 km l olio è sceso di un millimetro , però da quello che ricordo si è sempre comportata in questo modo, dopo il cambio olio ( canonici 4 litri ) scendeva di un millimetro e si stabilizzava .... non ho mai capito il perchè , come se c e ne fosse troppo...
Probabile che si impregni il filtro olio
ma come può l'olio motore influenzare la frizione?
I dischi e il volano sono mica "a secco"?
E il servo comando del pedale frizione usa mica l'olio idraulico? (stesso serbatoio dell'olio dei freni).
Come è costruita un'audi? È diversa dalle altre auto anno schema meccanico?
Io ricordo le vecchie macchine che ho avuto in passato, e l'olio motore non c'entrava nulla con la frizione (come ho descritto).
sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!
Non ho idea...questo è quello che ho notato
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