Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Olio LIQUI MOLY oppure Motul X-Clean+ su BKD?

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guido75gemini Visualizza Messaggio
    In genere una macchina 16 valvole sovralimentata consuma più olio di una normale e rabboccare l'olio é normalissimo soprattutto se hai il piede pesante. Comunque io nn mi preoccupo del mezzo litro d'olio rabboccato. La macchina é perfetta in tutto e tutto dipende dal tipo di olio che si utilizza. Tanti usano il magnatec perché é studiato per motori che consumano olio già di loro. Per la mia esperienza personale in meccanica io sono super tranquillo

    Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk
    Straquoto!!!

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    Rispolvero la discussione dando feedback positivo sul Motul 8100 X-clean sulla mia BKD.
    Ho notato una grossa differenza sulla frizione, in particolare in autostrada, con tutti gli altri oli, in prossimità dei caselli quando staccavo il cruise e toglievo la 6a marcia, la frizione era molto più dura e sentivo che quasi era incollata. Ora col Motul, nulla, perfetta e sembra essere anche più morbida. Non so se centri qualcosa ma questo è l'effetto macroscopico che ho percepito oltre alla maggior fluidità!
    Nessuna esigenza di rabbocco dopo 10.000km...TOP
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

  4. #33
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io da motul sono passato a pakelo... fra i due non noto differenze sostanziali, o forse ci saranno ma non tali da accorgermene, fatto sta che la mia macchina va bene, alcuni mi chiedono se è un benzina o un diesel da tanto silenziosa che è ... per il consumo non lo so, ho fatto il cambio olio a febbraio e fino ad ora ho percorso 2000 km l olio è sceso di un millimetro , però da quello che ricordo si è sempre comportata in questo modo, dopo il cambio olio ( canonici 4 litri ) scendeva di un millimetro e si stabilizzava .... non ho mai capito il perchè , come se c e ne fosse troppo...

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    Probabile che si impregni il filtro olio
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

  6. #35
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jany81 Visualizza Messaggio
    .... feedback positivo sul Motul 8100 X-clean sulla mia BKD.
    Ho notato una grossa differenza sulla frizione, in particolare in autostrada, con tutti gli altri oli, in prossimità dei caselli quando staccavo il cruise e toglievo la 6a marcia, la frizione era molto più dura e sentivo che quasi era incollata. Ora col Motul, nulla, perfetta e sembra essere anche più morbida...
    ma come può l'olio motore influenzare la frizione?
    I dischi e il volano sono mica "a secco"?
    E il servo comando del pedale frizione usa mica l'olio idraulico? (stesso serbatoio dell'olio dei freni).

    Come è costruita un'audi? È diversa dalle altre auto anno schema meccanico?
    Io ricordo le vecchie macchine che ho avuto in passato, e l'olio motore non c'entrava nulla con la frizione (come ho descritto).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    Non ho idea...questo è quello che ho notato
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

  8. #37
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jany81 Visualizza Messaggio
    Rispolvero la discussione dando feedback positivo sul Motul 8100 X-clean sulla mia BKD.
    Ho notato una grossa differenza sulla frizione, in particolare in autostrada, con tutti gli altri oli, in prossimità dei caselli quando staccavo il cruise e toglievo la 6a marcia, la frizione era molto più dura e sentivo che quasi era incollata. Ora col Motul, nulla, perfetta e sembra essere anche più morbida. Non so se centri qualcosa ma questo è l'effetto macroscopico che ho percepito oltre alla maggior fluidità!
    Nessuna esigenza di rabbocco dopo 10.000km...TOP
    sarà una coincidenza, perchè l'olio motore in effetti non può influenzare nè il cambio nè la frizione
    (la quale è attuata dall'olio idraulico dei freni)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •