Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Indicazione orario.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito Indicazione orario.

    Vi faccio una domanda un po' particolare... Io sono un po' fissato con l'avere l'ora dei vari orologi esatta (o quasi...). Il nostro orologio presumo sia radiocontrollato, ma noto da sempre che è in ritardo di parecchi secondi rispetto l'ora esatta. Confermate anche voi questo fatto e cosa ne pensate in merito..?
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Ho l'orologio radio controllato, vecchio di 10 anni (c'è l'antennina nel display, nel nord italia il segnale arriva bene. Lo perdo se parcheggio nei box interrati, ma dopo pochi minuti che esco, l'antennina riappare).

    In 10 anni non ho mai guardato se sballa di qualche secondo.

    Mi pare che il segnale arriva da francoforte, copre quasi tutta l'europa e viene preso da un orologio atomico, presso un centro scientifico (non ricordo quale istituto sia).

    Non sarà mica sballato l'altro orario, che tu prendi a riferimento?
    Quale "fonte" usi per il confronto degli orari? Internet? Oppure i canali tv della rai? (ammesso che lo facciano ancora, il segnale orario)
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Ho l'orologio radio controllato, vecchio di 10 anni (c'è l'antennina nel display, nel nord italia il segnale arriva bene. Lo perdo se parcheggio nei box interrati, ma dopo pochi minuti che esco, l'antennina riappare).In 10 anni non ho mai guardato se sballa di qualche secondo. Mi pare che il segnale arriva da francoforte, copre quasi tutta l'europa e viene preso da un orologio atomico, presso un centro scientifico (non ricordo quale istituto sia).Non sarà mica sballato l'altro orario, che tu prendi a riferimento? Quale "fonte" usi per il confronto degli orari? Internet? Oppure i canali tv della rai? (ammesso che lo facciano ancora, il segnale orario)
    Il funzionamento degli orologi radiocontrollati lo sapevo ed è corretto quanto hai spiegato. I miei orologi in genere li sincronizzo con il Televideo della Rai che ho verificato in passato fosse uguale (o quasi) ad altri segnali orari mostrati in TV. Tale orario coincide (o quasi) con quello dove timbro al lavoro che è regolato tramite internet. E' solo la mia A3 che è "in ritardo"...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Taurinense
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    179
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 SPB 1,4 TFSI COD

    Predefinito

    Quando l'orologio è settato in automatico con il GPS e compare la figura della parabola ha una precisione assoluta

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    774
    Thanked: 37
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 150CV

    Predefinito

    Io non so dirti. L'ho regolato manualmente perché non ne potevo più di vedere il simbolo della parabola 😁

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente utente ringrazia Pierno per questo messaggio

    kagn3tto (21-06-2016)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Credo di aver capito... se fossi andato a far una verifica forse non avrei aperto questa thread...
    Siccome notavo che ai passaggi dall'ora solare/legale si aggiornava da solo oltre ad avere pure data (la mia prima auto dotata di ciò), ero convinto che l'orologio Audi fosse radiocontrollato... Invece non è così, come non è nemmeno controllato dal GPS visto che io non ho scelto il navigatore tra i miei optionals. Data e ora posso regolarli solo manualmente e il passaggio ora solare/legale avviene perché ho impostato "ON" a tale funzione.
    A fregarmi dev'essere stata la possibilità di regolare pure il fuso orario, che tra l'altro era regolato erroneamente su Londra... Stasera l'ho spostato su Roma e ho aggiornato l'ora esatta.
    In conclusione, l'orologio dev'essere stato impostato dalla concessionaria (in modo non corretto), io ero convinto fosse radiocontrollato e non l'ho mai aggiornato e quest'ultimo, come tanti orologi di ogni genere, nell'arco dei quasi 3 anni della mia A3 aveva raggiunto un ritardo di bene 70 secondi.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •