Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema audi a 4 170 cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 b7 170cv

    Predefinito Problema audi a 4 170 cv

    Salve ragazzi sono nuovo del forum ed ho un problema con la mia audi !! Vi spiego ho acquistato la mia audi a4 170 cv del 2007 con sigla motore brd con il motore fuso causa rottura pompa olio , ho rifatto completamente il motore pistoni bronzine testata. Nuova turbina nuova paraolio ecc.. Ecc.. Il motore gira benissimo !! A solo un problema che non oltrapassa i 3000 giri , in diagnosi da zero giasti in tutte le centraline ho la fortuna di avere in officina il vas 5052 ho gia cambiato tutte le elettrovalvole ,misuratore massa aria sensore pressione sovralimentazione , bulbo acqua !! Ma la macchina continua a fare lo stesso scherzo da fredda arriva quasi a 4000 giri ma appena si scalda appena non arriva oltre i 3200 giri come se fosse limitata la puoi tenere per 3 kilometri i prima marcia con giu tutto il gas ma non oltrapassa i 3200 giri !! Sto impazzendo !! Capitato a nessuno una cosa simile ?? A ho gia pulito pescante del serbatoio guardato tutti i parametri con il tester misuratore pressione tutbo ecc.. Ed e tutto ok !! Aiutatemi !!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marietto85 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sono nuovo del forum ed ho un problema con la mia audi !! Vi spiego ho acquistato la mia audi a4 170 cv del 2007 con sigla motore brd con il motore fuso causa rottura pompa olio , ho rifatto completamente il motore pistoni bronzine testata. Nuova turbina nuova paraolio ecc.. Ecc.. Il motore gira benissimo !! A solo un problema che non oltrapassa i 3000 giri , in diagnosi da zero giasti in tutte le centraline ho la fortuna di avere in officina il vas 5052 ho gia cambiato tutte le elettrovalvole ,misuratore massa aria sensore pressione sovralimentazione , bulbo acqua !! Ma la macchina continua a fare lo stesso scherzo da fredda arriva quasi a 4000 giri ma appena si scalda appena non arriva oltre i 3200 giri come se fosse limitata la puoi tenere per 3 kilometri i prima marcia con giu tutto il gas ma non oltrapassa i 3200 giri !! Sto impazzendo !! Capitato a nessuno una cosa simile ?? A ho gia pulito pescante del serbatoio guardato tutti i parametri con il tester misuratore pressione tutbo ecc.. Ed e tutto ok !! Aiutatemi !!!
    scusa, le pompe olio si rompevano sui 140 non sui 170 cv... poi magari non so... fatto sta che è un problema puramente di centralina, secondo me centralina motore.... se hai la possibilità sostituiscila con qualcun'altra e provala.... probabilmente la centralina scaldandosi va in corto o altro, ed essendo guasta da quel problema li senza alcun errore in diagnosi.... mi ricordo che un mio amico è diventato pazzo in una volvo c30 perchè si accendeva la spia antiskid ( esp) quando superava i 3000 rpm sostituita mezza macchina alla fine era la centralina motore ( in volvo non avevano idea di cosa fosse )

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 b7 170cv

    Predefinito

    No ti assicuro che saltano anche nel 170 cv ne ho fatte svariate pensavo anche io alla centralina anche se tutti i meccanici che ho sentito per qualche consiglio mi continuano a dire che e impossibile ! Il fatto e che da fredda va leggermente meglio ma non va come deve andare poi quando si scalda leggermente si pianta del tutto e non sale oltre i 3000 giri

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 b7 170cv

    Predefinito

    Problema risolto !! Ruota fonica del sensore giri albero motore , vuole montato solo ed esclusivamente con la sua dima anche se ha un riferimento sulla flangia basta spostarla di meno di 1mm e il sesnore va in recovery non oltrapassa i 3000 giri e sopratutto in centralina motore non da nessun tipo di guasto

  6. #5
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,069
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marietto85 Visualizza Messaggio
    Problema risolto !! Ruota fonica del sensore giri albero motore , vuole montato solo ed esclusivamente con la sua dima anche se ha un riferimento sulla flangia basta spostarla di meno di 1mm e il sesnore va in recovery non oltrapassa i 3000 giri e sopratutto in centralina motore non da nessun tipo di guasto
    Ottimo, per fortuna hai risolto!
    Come sei riuscito a capire il problema?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •