Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: tagliando 60.000kn a3 2.0 tdi quattro stronic

  1. #21
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    In conce fatti dire quale è la prima chiave (con memoria), e qual è la seconda (senza memoria).
    Poi mettici un fiocco rosso, perché le chiavi son esteticamente identiche, e se le metti nella stessa tasca non le riconosci più!
    Ti rendi conto che le tue convinzioni non stanno in piedi??

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ... Il mio consiglio?
    Cambia cinghie pulegge cuscinetti distribuzione
    Olii tutti (pure freno e differziali sterzo e refrigerante)
    ammazza! Sono Lavori numerosi e onerosi! Con i listini audi, tutti quei lavori costano probabilmente 2000 euro o più!! (è una mia stima, non conosco i listini con precisione).

    Quella macchina ha 3 anni e 80.000km.
    Vuoi fare tutti questi lavori per prevenire ogni guasto e non rischiare "sorprese" disastrose? (mi pare che la scadenza della distribuzione sia fissata dal costruttore a 210.000km. Tu consigli di cambiarla con un larghissimo anticipo).

    Quindi hai anche tu dei dubbi sui km/libretto service taroccato, ecc??
    ciao da Paolo

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    In conce fatti dire quale è la prima chiave (con memoria), e qual è la seconda (senza memoria).
    Poi mettici un fiocco rosso, perché le chiavi son esteticamente identiche, e se le metti nella stessa tasca non le riconosci più!
    Ti rendi conto che le tue convinzioni non stanno in piedi??

    - - - Updated - - -



    ammazza! Sono Lavori numerosi e onerosi! Con i listini audi, tutti quei lavori costano probabilmente 2000 euro o più!! (è una mia stima, non conosco i listini con precisione).

    Quella macchina ha 3 anni e 80.000km.
    Vuoi fare tutti questi lavori per prevenire ogni guasto e non rischiare "sorprese" disastrose? (mi pare che la scadenza della distribuzione sia fissata dal costruttore a 210.000km. Tu consigli di cambiarla con un larghissimo anticipo).

    Quindi hai anche tu dei dubbi sui km/libretto service taroccato, ecc??
    Io qualche dubbio lo nutro sempre su un usato...
    Se non ho la certezza precisa del chilometraggio (Audi prima scelta, ex proprietario, o altre situazioni certe, meglio sempre preventivare manutenzione completa onde ripartire da zero.
    Non sono intervenuti così disastrosi...si parlerà di un millino in Audi a buttarla li.
    A parte che sono comunque interventi da fare a 60.000 km o giù di lì.
    La distribuzione....ehehhhe
    Un mio caro amico fa il meccanico......sai come le trova le b8 con le cinghie a 210.000? Non ci arrivano perché intorno ai 160 k o giù i li ci mollano la pompa dell'acqua e i cuscinetti....

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Riguardo la chiave, credo si limiti a sincronizzarsi con la vettura e serva solo per una "comodità" del SERVICE... Una volta bisognava dire al responsabile targa, km percorsi, ecc... ora consegni la chiave e trovano tutto il database della vettura e i dati che servono a loro.
    Riguardo ai tuoi dubbi sulle manutenzioni da effettuare, non capisco perché tu abbia un libretto service con relative spunte, quando tale libretto non dovrebbe esistere e quanto eseguito in passato lo dovrebbero trovare sempre sul database della tua auto e in base a ciò la concessionaria ti dovrebbe saper dire cosa è stato fatto e cosa necessita eseguire.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  5. Il seguente utente ringrazia Ascolta per questo messaggio

    Gabriele82 (02-07-2016)

  6. #24
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Seguo con curiosita la faccenda della chiave.

    Alla fine è solo una comodità per le conce, che così raccolgono i dati velocemente (mi sa che molti clienti audi non saprebbero descrivere il loro motore, il tipo di tagliando da fare ecc, quando arrivano al banco-accettazione).
    Ma la chiave non ha alcuna utilità per scovare i km falsati. Infatti non me ho mai sentito parlare, nelle varie discussioni dove si parla di km falsati.

    Per il libretto service, è molto strano.
    Da alcuni anni audi lo ha eliminato, tutte le registrazioni dei tagliandi sono "on line" e non più su carta.
    Quel libretto service, con spunte a caso sui lavori di manutenzione, non mi convince molto. Potrebbe veramente essere fasullo.
    Guarda bene le pagine, da qualche parte è indicata la data di stampa, in tipografia, del libretto vergine.
    Vedi se quella data è coerente con tutto il resto.
    I libretti service li vendono in conce, in bianco. Poi non ci vuole un ingegnere a compilarli...
    Ma se un libretto uscito dalla tipografia nel 2015 riporta ad esempio tagliandi del 2010, con timbri ecc, qualcosa non va...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    Gabriele82 (02-07-2016)

  8. #25
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mi viene da chiedere se il timbro Audi sia presente su questo fantomatico service...e sappiamo pure che a fare un timbro ci vuole un nano secondo...........

  9. #26
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario.t Visualizza Messaggio
    Non sapevo di questa pratica, buono a sapersi però non è il mio caso in quanto in audi hanno confermato il tagliando dei 30000...
    non sapevi di questa pratica...
    a napoli?? (patria per eccellenza dei migliori "creativi"... a partire dal mattone al posto del videoregistratore, tipico "affare", negli autogrill, 20 e passa anni fa).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 SPB (8V) 2.0 TDI 184CV quattro s.tronic s-line

    Predefinito

    Allora ragazzi vi aggiorno:
    Ho preso il libretto dei service tedesco dove compare solo il tagliando dei 30 000 fatto in Audi Zentrum Meinz (vicino Francoforte). Ebbene non avevo fatto caso che c'erano le spunte in questione ma in corrispondenza della colonna dei nein che significa no mentre dalla colonna del ja (si) sono segnate poche cose. Mi scuso perché sono stato molto superficiale quando ho visto il libretto e vedendo le spunte accanto alle voci haldex e s-tronic mi sono fatto ingannare.
    La macchina (prima immatricolazione 9/2013) è stata importata con 55 000km in Italia (confermato dall'audi) dall'autosalone che l'ha venduta ad ottobre 2015, a fine maggio 2016 è stata presa in permuta su una RS3 dallo stesso autosalone che poi l'ha rivenduta a me con 80 000 km. Insomma torna tutto, i km sono originali ma non è stato eseguito il tagliando dei 60 000 in Audi quindi credo di essere 24 000km fuori manutenzione per quanto riguarda il cambio automatico e l'haldex e spero che ciò non sia grave.
    A breve passerò dal venditore perché avverto un rumore di rotolamento e credo che un cuscinetto ruota sia da sostituire, ora non so se fare presente questa situazione e sperare di ottenere i suddetti interventi gratis visto che la vettura l'ho pagata 29 000 euro oppure portarla in Audi, spendere circa 400 euro e stare più tranquillo? Io opterei per la seconda opzione, voi cosa mi consigliate?

  11. #28
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao,
    Non è che magari il tagliando dei 60.000 km. è stato fatto da un'officina generica??

  12. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 SPB (8V) 2.0 TDI 184CV quattro s.tronic s-line

    Predefinito tagliando 60.000kn a3 2.0 tdi quattro stronic

    Sono stati fatti altri tagliandi sicuramente, il venditore le porta a tagliandare prima della consegna ma presso un'officina generica per cui dubito che abbiamo messo l'olio nel cambio e nell'haldex.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •