-
non è detto che sia da ricaricare
Anzi, direi che il compressore scarico sia l'ultima possibilità da prendere in esame in questo caso
la sua auto monta un compressore a cilindrata variabile, e per non far uscire aria fredda il gas dovrebbe essere talmente poco da essere quasi scomparso
(mentre dopo 10 minuti l'aria fresca a quanto pare esce eccome )
sulla mia ho lo stesso problema.
ci sono due sensori della temperatura esterna e alcuni della temperatura interna
se qualcuno di questi sensori è guasto, il climatizzatore non parte subito, specie se lasci l'auto ferma sotto il sole, (mentre parte subito ad esempio se era parcheggiata al fresco)
il problema è trovare quale è il sensore
solitamente sono quelli che rilevano la temperatura esterna.
Uno è davanti al radiatore, appena dietro alla calandra, ma quello se è guasto lo vedi perchè segna una temperatura diversa da quella reale.
Un altro invece è collocato nella canalizzazione che porta l'aria alla ventola, e lo raggiungo smontando il cassetto portaoggetti
Questo secondo sensore però è stato gradualmente abolito sulle vetture costruite durante il 2006, quindi non so se sulla tua è presente
(la mia ad esempio non ce l'ha, eppure col vag mi diceva che quel sensore segnava -51° (probabilmente è come dire che il sensore non c'è)
il problema è che dalla diagnosi VAG a me non compaiono errori. compare solo sensore temperatura esterna che indica 50 gradi sotto zero, ma quello sul radiatore è buono,(testato) e l'altro non c'è proprio..!!
in realtà l'aria esce fresca dopo qualche minuto, ma prima usciva subito, quindi rimango in attesa di sviluppi perchè interessa anche me
-
Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri