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Sensore climatizzatore Q7
Ciao a tutti,
sapreste dirmi dove è ubicato il sensore del climatizzatore.
Ho il tasto econ sempre inserito e volevo verificare se fosse collegato correttamente .
grazie mille
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Audi lover
Se ho capito bene, guardando gli schemi, il clima ha una mezza dozzina di sensori di temperatura, sparsi nelle bocchette.
Poi c'è il sensore di irraggiamento solare, alla base del parabrezza.
poi ci sono sensori di pressione nel circuito del gas refrigerante. Ecc ecc.
Tu quale sensore vuoi controllare?
Se vuoi lavorare "per tentativi", non ne esci più!!
Fai una diagnosi col vag e vedi se ci sono errori in memoria.
La diagnosi ti segnala quale è il guasto (no signal, open circuit, short to ground, ecc), e quale è il componente coinvolto, attraverso dei codici di errore (dtc=diagnosis trouble code. trovi la descrizione estesa nel sito ross-tech, sezione wiki).
Con il tasto econ inserito, il clima è spento, il compressore è disattivato.
Secondo me, se togli econ (la spia deve essere spenta), il tuo clima magicamente farà freddo, senza toccare nessun sensore...
(funziona così sulla mia a3 8p, ma i comandi clima e i meccanismi interni, sensori ecc, sono uguali al 99% anche sul Q7).
sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!
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Il problema che rimane inserito Econ non c'è modo di disinserirlo ne tramite tasto ne tramite SetUp del clima.
Volevo verificare il sensore posto nel cofano,dovrebbe chiamarsi sensore di pressione aria condizionatore.
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Audi lover
Se il tasto econ rimane "fisso", probabilmente hai un guasto, e il clima resta spento x evitare guai peggiori.
Secondo me non è rotto il tasto, né un sensore; magari c'è un malfunzionamento nelle ventole, o altro (che a cascata causano lo stop forzato del clima. La rete di bordo controlla mille cose, i sensori son centinaia, in giro per il motore).
Fai una scansione col vag (o altri strumenti di diagnosi: bosch, texa, ecc, che hanno tutte le officine).
Oppure trova un amico di milano, in possesso di vag, nel forum (ce ne sono tanti).
Vi incontrate, si beve una birra o un caffè, e la scansione te la fa lui (nel puro spirito di collaborazione del forum). Ci vuole 3 minuti, col vag.
E da lì poi si potrà ragionare, per scoprire le cause del tuo problema (grazie al codice errore ecc nella scansione).
come dicevo prima, se vai "a tentativi" non ne esci più, non riuscirai mai a capire l'orgine del guasto "a occhio".
(personalmente il sensore di pressione aria non l'ho mai sentito).
sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!
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Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio
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Ho avuto anch'io lo stesso problema:
sensore G65 guasto.
Saluti.
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