Citazione Originariamente Scritto da pampa98 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
Non so cosa ne pensiate voi ma a mio parere un olio che deve fare tutto quello che il tiptronic necessita non può durare all'infinito.
Detto questo.
Io ho fatto fare il lavoro in trasmatic alla mia a4 b7 3.0 tdi quattro avant del 2005 204cv
Mi dissero anche che era importante lavare gli intercooler perchè altrimenti le temperature dell'olio potevano essere eccessive.
La macchina dopo l'intervento (anche se era perfetta) ha il cambio che neppure si sente.
La mia auto a 155000 km e il lavoro l'ho fatto a 120000 perchè era usata e non sapevo come era stata tenuta prima.

Quello che so poi è che un giorno a Firenze ero accanto al titolare di una concessionaria audi amico mio quando lo chiamò sul cellulare un cliente.
Era il proprietario di una audi a6 tiptronic che a 130000 km aveva il cambio rotto al 4 anno di vita.
Le frasi che sentii furono le seguenti:
1- hai fatto sempre tagliandi da noi?
risposta: no.....il mio amico:allora sono guai. NESSUN INTERVENTO IN CORRENTEZZA.
2 -hai fatto il cambio olio a 80000 km.....?
risposta: no.
Allora sono 7000 euro di danno e te li paghi.

Insomma per quanto ci provino in tutti i modi in audi a farti un'assistenza pelosa che poi ti comporta danni costosi (vedi long life e cambio olio a 30000 così sono certi che avrai problemi ma fuori garanzia in linea di massima!!!) anche qua oramai si parla della doverosa sostituzione dell'olio a 80000 come IN GERMANIA PERALTRO!

Poi: a dire il vero la procedura mi risulta essere difficilissima e mi è stato detto da molti che anche un errore di qualche decina di grammi di olio può sballare tutto.

Inoltre molti sono assolutamente contrari ai lavaggi (ma per questo potete leggere sul sito trasmatic).

Io continuerò a fare cambi olio motore a 12000 km e cambi olio del tiptronic a 70/80000 km
come non quotare