Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consiglio fari

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

Predefinito Consiglio fari

Ragazzi, apro una nuova discussione per chiarirmi e chiarire le idee, su un possibile retrofit da alogeno ad un Led bixenon. Mi ero quasi convinto ad acquistare una coppia di fari originali bixenon completi ma, cercando in rete ho visto che esistono delle copie dei suddetti fari, che permettono un facile retrofit, mantenendo le stesse impostazioni degli alogeni originali. (livellamento luci dall'interno dell'auto, nessun problema con i fari alti, lampade più economiche ecc...)
    In conclusione, voi cosa mi consigliereste? Magari a qualcuno con più esperienza di me, o che abbia già visto/provato queste repliche vorrei chiedere, che fattura hanno queste copie?

Mi affido totalmente a voii

2.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

Predefinito

nessuno mi può aiutare? mi sà che farò da cavia allora..è troppo costoso il retrofit dei fari. appena li ordino e mi arrivano vi faccio magari una piccola recensione!!

New Entry L'avatar di Impact
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.6 tdi

Predefinito

Non lo so che fattura abbiano. Però posso dirti che i fari allo xeno, per essere a norma di legge, devono avere l'impianto lavafari e la regolazione automatica dell'altezza dei fari. Se non c'è tutto ciò non sono a norma.
    Il problema, quindi, non è tanto tra prendere materiale originale e materiale non originale.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

Predefinito

questi fari replica sono in tutto e per tutto uguali agli originali, ma solo nell'estetica! Le lampadine sono alogene con doppia funzione (abbagliante/anabbagliante) e in più mantengono la regolazione dei fari dall'interno, propio come gli alogeni originali.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A4 avant tdi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
    Non lo so che fattura abbiano. Però posso dirti che i fari allo xeno, per essere a norma di legge, devono avere l'impianto lavafari e la regolazione automatica dell'altezza dei fari. Se non c'è tutto ciò non sono a norma.
    Il problema, quindi, non è tanto tra prendere materiale originale e materiale non originale.
    Ma sei sicuro sui lavafari? Io ho i bixeno, ma i lavafari non li ho.

New Entry L'avatar di Impact
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.6 tdi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PeppeDiCi Visualizza Messaggio
    questi fari replica sono in tutto e per tutto uguali agli originali, ma solo nell'estetica! Le lampadine sono alogene con doppia funzione (abbagliante/anabbagliante) e in più mantengono la regolazione dei fari dall'interno, propio come gli alogeni originali.
    Allora avevo capito male io. Scusami. Se sono alogeni non avrai alcun problema. Il discorso che ho fatto io non c'entra quindi.
    Ma metti il link dell'annuncio, così li vediamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio_fi Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro sui lavafari? Io ho i bixeno, ma i lavafari non li ho.
    Impossibile. Ne sono certo. Tutte le auto con i fari allo xeno installati dalla casa madre hanno i lavafari (a meno che non sia un impianto after-market)

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A4 avant tdi

Predefinito

Impossibile. Ne sono certo. Tutte le auto con i fari allo xeno installati dalla casa madre hanno i lavafari (a meno che non sia un impianto after-market)[/QUOTE]

Io ho una A6 comprata 3 mesi fa dal concessionario Audi Firenze e ho controllato adesso: se lavo il vetro anteriore i fari non si lavano.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A4 avant tdi

Predefinito

Ho controllato sul configuratore... i lavafari sono a pagamento, 375 euro. Quindi non sono obbligatori

11.  

Audi lover L'avatar di cpdA3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
    ... i fari allo xeno, per essere a norma di legge, devono avere l'impianto lavafari e la regolazione automatica dell'altezza dei fari. Se non c'è tutto ciò non sono a norma.
    quoto. Da quanto ne so, è una dotazione obbligatoria, prevista dal nostro codice della strada per i fari xeno.

In caso di controllo, è prevista una grossa sanzione pecuniaria, più il ritiro del libretto, e il veicolo deve essere sottoposto a revisione straordinaria (in motorizzazione, mica dall'officina di un amico compiacente...), con obbligo di ripristino delle condizioni orginali.

Attenzione anche ai periti assicurativi, in caso di incidente con colpa... Controllano i rottami, verificano che la machina è formalmente illegale, e poi applicano la rivalsa.
    Il contratto assicurativo viene annullato, perché il veicolo non è conforme al cds, e i danni verso terzi li paga il proprietario con il suo patrimonio personale.

Queste sono le regole. Poi come sempre in italia, nel 90% dei casi non vengono applicate. Ma non vorrei trovarmi nel restante 10%...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sergio_fi Visualizza Messaggio
    Ho controllato sul configuratore... i lavafari sono a pagamento, 375 euro. Quindi non sono obbligatori
    allora hanno cambiato il codice della strada, molto di recente.
    Controllero' con calma.

Ma i lavafari optional, nel configuratore, sono forse riferiti ai nuovi fari matrix-led?? Controlla bene...
    Questi non sono xeno, e quindi i lavafari non sono obbligatori...

È probabile che con gli xeno, il configuratore ti spunta in automatico anche i lavafari... (non ci ho mai guardato).

Comunque c'è una selva di norme, leggi, articoli cds, più o meno oscuri.
    C'è sempre da sperare che le pattuglie non ci guardano, quando si fanno trasformazioni dei fari e altre parti della macchina.
    E sperare sopratutto che non ci guardano i periti assicurativi...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •