Con i.b6 non cambiando molle l'altezza rimane pressoché invariata.
Con le prokit che dovrebbero esser un meno tre dall'assetto standard ti abbasserai di 1.5 cm -2 al massimo, se ben ricordo ambition era meno 2.
Con i.b6 non cambiando molle l'altezza rimane pressoché invariata.
Con le prokit che dovrebbero esser un meno tre dall'assetto standard ti abbasserai di 1.5 cm -2 al massimo, se ben ricordo ambition era meno 2.
Grazie innanzitutto...in effetti immaginavo che l' altezza solo con i b6 restasse invariata però leggendo in giro un utente montando i b4 gli sembrava addirittura più alta la macchina...ed essendo i b4 e i b6 non a stelo corto mi era sorto il dubbio! Anche perché non mi è chiaro come siano classificati gli ammortizzatori dell' ambition se a stelo corto o no...
Invece esperienza i merito a quanto sia rigido/efficace l' accoppiata b8 prokit?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
A3 Sportback 2.0 TDI ambition
audi club grigio delfino socio N°10
Allora può capitare quello che dice il tuo amico se gli ammortizzatori che aveva prima erano molto stanchi, la macchina si abbassa poco poco.con gli ammortizzatori nuovi riprende quel poco che aveva perso.
L'accoppiata per me é ottima, le prokit sono se non erro progressive, in molti hanno addirittura notato un miglior confort.
Avere un assetto non vuol dire per forza avere la macchina scomoda. .certo è più rigida e sostenuta rispetto a degli ammortizzatori scarichi.
robyracing84 (09-09-2016)
Grazie mille!
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
A3 Sportback 2.0 TDI ambition
audi club grigio delfino socio N°10
Di nulla
;)
Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
Ex: Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+
Tecnicamente nessuna motivazione ma é capitato varie volte che la macchina risulta ad occhio un po "appoggiata" se gli ammortizzatori sono molto stanchi.
Sarei curioso di sapere se l' assetto bilstein b12 è più rigido/efficace di quello della s3
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 10.15.42 ---------- Previous post was at 10.13.53 ----------
Si infatti è anche vero che un ammortizzatore scarico "si lascia andare" senza freno e la molla dovrà pur cedere un po' più del solito , anche a vettura ferma
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
A3 Sportback 2.0 TDI ambition
audi club grigio delfino socio N°10
Era quello che volevo dire. ;)
Mah... fermo restando che il compito principale dell'ammo è frenare l'estensione dell'elemento elastico (una volta non c'erano i c.d. doppio effetto, che lavorano anche in compressione) mi sembra molto strano che l'ammo possa "impedire" la discesa del telaio, aiutando la molla... al limite, ma proprio al limite, potrà ritardarne la discesa (visto che frena anche in compressione) ma dopo qualche minuto la condizione dovrebbe essere pressoché identica (non prenderei in considerazione "il millimetro")...
Però se ne siete così sicuri... sarà così...
Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
Ex: Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+
Segnalibri