Lista utenti taggati

Pagina 10 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 110

Discussione: rimozione dpf

The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

Predefinito

come per tutti i componenti, l'usura è un noto nemico, varia a seconda dell'uso e dello sfruttamento, ma sempre c'è, così come sostituiamo l'olio, le candele , il filtro dell'aria i freni.... anche il dpf è un componente che prima o poi si esaurisce, ora qui nel forum tanti ne parlano, ma ho sentito pochi che lo hanno sostituito, certo, a quel punto si può anche pensare di rimuoverlo definitivamente, ma questo è un altro discorso, ciò che dico è solo questo, se acquistiamo un auto con dpf decidiamo deliberatamente di farci carico anche del rovescio della medaglia, cosi come comprare l'auto col cambio automatico giá sapendo che di sicuro non percorrerá 500 km senza manutenzione, certo alcuni cambi ci arrivano...ma se leggiamo qui quanti hanno avuto problemi al cambio (e sappiamo che forse le auto con automatico sono meno di 1/3) e quanti hanno sotituito o eliminato il dpf per problemi reali e non sfizio, giungeremo alla conclusione che il vero problema di queste auto è la trasmissione , senza tener conto del costo,però il cambio automatico ci piace e anche se si rompe ci disperiamo ma lo accettiamo, invece quando parliamo di dpf no......

ps : io sono uno di quelli che in 300k km ha sostituito sia multitronic a 150km circa e dpf a 230k km

insisto nel dire: usate l'auto e fregatevene, se siete particolarmente sensibili portate a termine il numero più alto possibile di rigenerazioni senza interruzione, ma sempre senza diventarne schiavi, la centralina SA gestire rigenerazioni parziali e riprenderle, la ventola gira se speganmo l'auto durante il processo solo per raffreddare il vano motore in quanto il filtro raggiunge temperature prossime ai 1000gradi

Il sistema è sicuramente migliorabile, non è escluso che nel giro di qualche anno l'ansia da dpf sia solo un ricordo, ma a oggi le cose stanno così, vi assicuro che giá dai primi modelli con filtro... esempio la mia ....... ad una del 2015 ci sono grosse differenze ovviamente positive.

2.  

Audi lover L'avatar di Meos
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

Predefinito

Quotone!!

Audi lover L'avatar di Diadema
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

Predefinito

Attenzione... Pare che da Gennaio cambino un po' di cose...
    http://www.autofficinasicura.com/168...fap-revisione/
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

Audi lover L'avatar di sprido
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

Predefinito

Possono mettere tutti gli occhi che vogliono, la revisione si passa tranquillamente anche senza filtro dpf se il lavoro è fatto bene... Non c'è bisogno di fare magheggi o imbrogli...

PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

Audi lover L'avatar di vittocecco
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

Predefinito

Beh... un conto è monitorare che il collaudo avvenga realmente (e la videoregistrazione ovviamente aiuta non poco)... Un altro è se hanno modo di misurare il particolato emesso dalla vettura in sede di collaudo (ed è con questa misurazione che si rileva la presenza del DPF). Valutare il corretto funzionamento dell'EGR (ovviamente non tramite la relativa spia) lo vedo ancor più duro... magari sbaglio...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Utente
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 Sportback 2.0TDI 170CV 2010

Predefinito

Ragazzi riprendo questa discussione perché ho la mia A5 2.0TDI 170CV che a causa del fap è andata in protezione. Il mio meccanico mi ha consigliato di forare quest'ultimo, anziché sostituirlo o svuotarlo completamente, e rimappare il tutto. Secondo voi potrebbe essere una buona alternativa?

levinson
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex_B6969 Visualizza Messaggio
    Ragazzi riprendo questa discussione perché ho la mia A5 2.0TDI 170CV che a causa del fap è andata in protezione. Il mio meccanico mi ha consigliato di forare quest'ultimo, anziché sostituirlo o svuotarlo completamente, e rimappare il tutto. Secondo voi potrebbe essere una buona alternativa?
    -------------
    Ultima modifica di levinson; 17-09-2015 alle 16:11

New Entry L'avatar di massi85
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0TFSI S-TRONIC

Predefinito

Non ho mai avuto auto diesel, come faccio a capire quando sta effettuando la rigenerazione del fap? ho un a4 2.0tdi 143cv. grazie

tranne il we in settimana faccio 15/20 km al giorno in media

Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

Predefinito

dico la mia, anche se è una opinione fra tante, ho una a3 2.0 tdi 170 fap del 2010 common rail, avevo dei problemi, ovvero quando era fredda e lasciata ferma un due giorni se la lasciavo in moto al minimo dopo 5 minuti iniziava a borbottare e fare una puzza acida allucinante, in marcia ad andatura costante fin quando non arrivava a 90 gradi e a regime di 1200 max rpm ( ho il dsg) borbottava, i valori degli iniettori quando borbottava erano fuori range, portata in audi mi hanno fatto il preventivo di tutti gli iniettori e pompa hp, n( 4000 euro circa) il fap lavorava bene... non contento ho cominciato a cercare su internet ma non ho mai trovato nulla, alla fine parlando con un amico mi ha consigliato di andare da XXXX per la mappa, defap, egr, il giorno dopo sono andato, mi ha vivamente sconsigliato di svuotarlo o sostituirlo completamente, glie l ho lasciata, chiusura egr, foratura fap, mappa... ora con la macchina andando tranquillo e su un percorso di 140 km ho fatto 23.3 con un litro mentre prima più di 20 non riuscivo, il difetto è scomparso e va molto meglio... ho fatto la revisione passando normalmente.. ( il fap è presente, solamente fatti 5 buchi e poi richiuso il tutto cercando di occultare le saldature il più possibile....dimenticavo, quelli che ti dicono che togliendolo non passi alla revisione dicono una marea di cavolate, chiedendo info mi hanno risposto che viene controllata solo l'opacità ... e ciò non comporta nessun problema...

11. Il seguente utente ringrazia federicofiorin per questo messaggio

Pega (29-02-2016)

12.  

Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    viene controllata solo l'opacità ... e ciò non comporta nessun problema...
    Cos'è l'opacità?

Pagina 10 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •