-
New Entry
Una prova che devo fare sicuramente è quella di staccare il connettore di alimentazione del motorino di avviamento e misurare con un tester se arriva tensione nel momento in cui giro la chiave per mettere in moto. Se arriva subito potrebbe essere il motorino ma ne dubito. Comunque anche io ho pensato ad un problema di relè. Da quello che ho capito leggendo gli schemi elettrici su elsawin (di non facile comprensione devo essere sincero....ma non faccio l'elettrauto anche se mi intendo parecchio di elettronica) potrebbe entrarci il relè di avviamento J226. Appena posso lo stacco e lo provo (si trova sotto la copertura lato guida poco al di sopra dei pedali). Per il rumore non ti so dire perché quando accendo il quadro in effetti si sentono i ticchettii di diversi relè ma quello di accensione non lo potrei sentire perché è sovrastato dal rumore del motore nel momento in cui parte.
E' chiaro che potrei portarla subito da qualcuno competente ma cerco di fare tutto il possibile per risolvere da solo. Ecco perché sto tirando alle lunghe. Il problema è che dopo circa 15 anni mi sta tirando fuori diversi problemini, tutti risolvibili per carità, ma sommati insieme mi stanno portando via un po' di soldini. Per cui visto che la manualità non mi manca cerco di fare il possibile.
E comunque devo dire, problemini a parte....grande macchina. Onestamente non sento proprio il bisogno di cambiarla. Ragion per cui voglio risolvere.
Vi aggiorno appena ho novità.
Ciao e grazie per adesso.
Alessandro
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri